REGOLAZIONI DELLO SCHERMO

Le regolazioni relative all’immagine devono essere effettuate mediante la procedura descritta nel seguito, onde ottenere l’immagine desiderata quando si seleziona l’ingresso D-Sub.

n Le regolazioni dello schermo descritte in questo manuale consentono di posizionare correttamente l’immagine e ridurre al minimo lo sfarfallio o lo sfocamento dell’immagine con il computer utilizzato dall’utente. È improbabile che tali regolazioni verrebbero eseguite su un monitor a CRT (tubo catodico).

n Il monitor è stato progettato per fornire i risultati migliori con una risoluzione 1024 × 768, ma non può fornire prestazioni ottimali con risoluzioni inferiori, perché l’immagine viene ridimensionata automaticamente per far sì che occupi l’intero schermo. Si raccomanda di operare nell’uso normale con una risoluzione 1024 × 768.

n È possibile che, quando l’immagine viene ridimensionata, i caratteri di testo o le linee appaiano sfocati o abbiano un bordo di spessore irregolare. Ciò è dovuto al processo di ingrandimento sullo schermo.

n È preferibile posizionare l’immagine e regolare la frequenza con i comandi del monitor piuttosto che mediante il software o un utility installati sul computer.

n Effettuare le regolazioni dopo un periodo di preriscaldamento di almeno trenta minuti.

n Con determinate risoluzioni o sincronizzazioni dei segnali, possono essere necessarie ulteriori regolazioni dopo l’Auto Set-up (configurazione automatica).

n L’Auto Set-up può non funzionare correttamente quando viene visualizzata un’immagine diversa da Test.bmp (motivo per la regolazione dello schermo). In tal caso occorre effettuare regolazioni manuali.

Vi sono due metodi per effettuare le regolazioni relative all’immagine sullo schermo. Il primo metodo prevede la regolazione automatica di Clock, Phase e Position. Il secondo metodo prevede l’effettuazione manuale delle regolazioni.

Per prima cosa, eseguire l’Auto Set-up quando si collega il monitor a un nuovo computer o quando si modifica la risoluzione. Se dopo l’effettuazione dell’Auto Set-up è presente uno sfarfallio o l’immagine

èsfocata o non coincide con l’area dello schermo, occorre effettuare manualmente le regolazioni. Entrambi i tipi di regolazioni devono essere effettuati mediante il motivo di regolazione dello schermo (Test.bmp), che può essere scaricato dal sito Web di iiyama (http://www.iiyama.it).

In questo manuale vengono spiegate le regolazioni da effettuarsi con sistema operativo Windows 95/98/2000/Me/XP.

AImpostare Test.bmp (motivo di regolazione dello schermo) come sfondo.

NOTA n Consultare le istruzioni che spiegano come far ciò.

nTest.bmp è un’immagine con una risoluzione 1280 × 1024. Centrare l’immagine all’interno della finestra di dialogo di impostazione dello sfondo. Se si utilizza Microsoft PLUS! 95/98, deselezionare l’opzione “Adatta lo sfondo del desktop allo schermo”.

[Motivo per la regolazione]

ITALIANO

Motivo a zebra

Questa è l’immagine visualizzata con risoluzione 1024 × 768.

Barra dei colori

Cornice dell’immagine

MESSA IN FUNZIONE DEL MONITOR 13

Page 129
Image 129
Iiyama AX3835UTBK user manual Regolazioni Dello Schermo