
REGOLAZIONI DELLO SCHERMO
Le regolazioni relative all’immagine devono essere effettuate mediante la procedura descritta nel seguito, onde ottenere l’immagine desiderata quando si seleziona l’ingresso
n Le regolazioni dello schermo descritte in questo manuale consentono di posizionare correttamente l’immagine e ridurre al minimo lo sfarfallio o lo sfocamento dell’immagine con il computer utilizzato dall’utente. È improbabile che tali regolazioni verrebbero eseguite su un monitor a CRT (tubo catodico).
n Il monitor è stato progettato per fornire i risultati migliori con una risoluzione 1024 × 768, ma non può fornire prestazioni ottimali con risoluzioni inferiori, perché l’immagine viene ridimensionata automaticamente per far sì che occupi l’intero schermo. Si raccomanda di operare nell’uso normale con una risoluzione 1024 × 768.
n È possibile che, quando l’immagine viene ridimensionata, i caratteri di testo o le linee appaiano sfocati o abbiano un bordo di spessore irregolare. Ciò è dovuto al processo di ingrandimento sullo schermo.
n È preferibile posizionare l’immagine e regolare la frequenza con i comandi del monitor piuttosto che mediante il software o un utility installati sul computer.
n Effettuare le regolazioni dopo un periodo di preriscaldamento di almeno trenta minuti.
n Con determinate risoluzioni o sincronizzazioni dei segnali, possono essere necessarie ulteriori regolazioni dopo l’Auto
n L’Auto
Vi sono due metodi per effettuare le regolazioni relative all’immagine sullo schermo. Il primo metodo prevede la regolazione automatica di Clock, Phase e Position. Il secondo metodo prevede l’effettuazione manuale delle regolazioni.
Per prima cosa, eseguire l’Auto
èsfocata o non coincide con l’area dello schermo, occorre effettuare manualmente le regolazioni. Entrambi i tipi di regolazioni devono essere effettuati mediante il motivo di regolazione dello schermo (Test.bmp), che può essere scaricato dal sito Web di iiyama (http://www.iiyama.it).
In questo manuale vengono spiegate le regolazioni da effettuarsi con sistema operativo Windows 95/98/2000/Me/XP.
AImpostare Test.bmp (motivo di regolazione dello schermo) come sfondo.
NOTA n Consultare le istruzioni che spiegano come far ciò.
nTest.bmp è un’immagine con una risoluzione 1280 × 1024. Centrare l’immagine all’interno della finestra di dialogo di impostazione dello sfondo. Se si utilizza Microsoft PLUS! 95/98, deselezionare l’opzione “Adatta lo sfondo del desktop allo schermo”.
[Motivo per la regolazione]
ITALIANO
Motivo a zebra
Questa è l’immagine visualizzata con risoluzione 1024 × 768.
Barra dei colori |
Cornice dell’immagine |
MESSA IN FUNZIONE DEL MONITOR 13