Funzioni televideo

Le immagini che ricevete possono essere trasmesse in formato 16:9 (schermo largo) oppure 4:3 (schermo tradizionale). Le immagini 4:3 hanno talvolta una banda nera in alto e in basso (formato cinemascope). Questa funzione consente di eliminare le bande nere e di ottimizzare la visualizzazione delle immagini sullo schermo.

Se il TV è in formato 4:3

Premere i tasto p (o <>) per selezionare i diversi modi :

4:3 L’immagine è riprodotta nel formato 4:3.

Espansa 4:3 L’immagine viene allargata verticalmente.Questo modo è utilizzato per eliminare le bande nere quando si guarda un programma trasmesso in formato letterbox.

Compressa 16:9 L’immagine è compressa verticalmente nel formato 16:9.

Se il TV è in formato 16:9

Premere i tasto p (o ≤≥) per selezionare i diversi modi:

Il televisore è dotato di una commutazione automatica che decodifica il segnale specifico emesso da alcuni canali e seleziona il formato giusto per lo schermo.

4:3 L’immagine è riprodotta in formato 4:3, una banda nera appare da ogni lato dell’immagine. Potete ingrandire progressivamente l’immagine utilizzando il cursore <>.

Zoom 14:9 L’immagine è ingrandita con il formato 14:9, una piccola banda nera rimane in entrambi i lati dell’immagine. I tasti <> consentono di spostare l’immagine verticalmente per visualizzare i sottotitoli.

Zoom 16:9 L’immagine è ingrandita con il formato 16:9. Questo modo è raccomandato per visualizzare le immagini con una banda nera in alto e in basso (formato cinemascope). Utilizzare il cursore <> se volete visualizzare i sottotitoli.

Titoli Zoom Questo modo consente di visualizzare le immagini in formato 4:3 su tutta la superficie dello schermo lasciando visibili i sottotitoli. Utilizzare il cursore <> per far risalire o scendere la parte inferiore dell’immagine.

Super Questo modo consente di visualizzare le immagini in formato 4:3 su tutta la Immagine superficie dello schermo allargando l’immagine ai lati. Utilizzare il cursore ≤≥ se

volete visualizzare i sottotitoli.

Schermo Questo modo consente di restituire le giuste proporzioni delle immagini trasmesse Largo in formato 16:9 visualizzandole sullo schermo intero.

Formato (disponibile solo su determinate versioni). Il formato dell’immagine è

automat. automaticamente regolato per riempire il più possibile la superficie dello schermo

Utilizzo del PIP (disponibile solo su determinate versioni)

Questa funzione attiva una piccola finestra sullo schermo.In questa.E’possibile visualizzare in questa finestra l’immagine di un dispositivo esterno collegato al TV (es.un VCR un DVD,

...).

&Premere il tasto œ per visualizzare lo schermo PIP. Una piccola finestra apparirà sullo schermo.

éPremere il tasto µ per selezionare l’immagine del dispositivo esterno collegato al TV.

Premere nuovamente œ per modificare la dimensione della finestra, quindi farla scomparire.

Utilizzare il tasto π se si desidera spostare la finestra. E’ anche possibile spostarla progressivamente utilizzando il cursore (posizione 5 unicamente).

(Premere il tasto se si vuole invertire le 2 immagini.

9

Page 57
Image 57
Philips 29PT8640/12 manual Funzioni televideo, Se il TV è in formato, Premere i tasto p o per selezionare i diversi modi