Riproduzione di un nastro

E’ possibile caricare ed espellere videocassette dal videoregistratore solo se quest’ultimo è collegato alla rete di alimentazione.

Questo videoregistratore è in grado di riprodurre anche le registrazioni effettuate su nastri NTSC (su TV PAL).

Come ottenere un’immagine ottimale

Quando una cassetta viene inserita e la riproduzione si avvia, la funzione di rilevamento automatico interviene per ottenere automaticamente la migliore immagine possibile. Se la qualità di registrazione è scarsa, premere più volte v o V sul telecomando per regolare manualmente il sistema di rilevamento finché tutte le distorsioni non scompaiono. Per riatticare la funzione di tracking automatico premere 0 sul telecomando.

1 Assicurarsi di aver collegato il videoregistratore come descritto in precedenza. Accendere il televisore. Premere 1 per accendere il DVD+videoregistratore. Inserire la videocassetta nel DVD+videoregistratore. La videocassetta deve avere il lato con la finestrella rivolto verso l’alto e la freccia rivolta dalla parte opposta rispetto all’operatore.

2 Premere PLAY N per avviare la riproduzione del nastro. Se si carica una videocassetta dalla quale è stata rimossa la linguetta di protezione, la riproduzione della cassetta si avvia automaticamente.

AUTO TRACKING (Rilevamento automatico)

Il DVD+videoregistratore regola automaticamente il rilevamento per ottenere una qualità ottimale dell’immagine.

3 Premere PAUSE/STEP Xper ottenere un fermo immagine. Premere PAUSE/STEP Xpiù volte per avanzare il nastro fotogramma per fotogramma.

Se si tiene premuto >, l’immagine viene rallentata a una velocità pari a circa 1/19 rispetto a quella normale. I nastri possono essere messi in pausa per un massimo di 5 minuti, trascorsi i quali il DVD+videoregistratore arresta il nastro per evitare danni al nastro stesso e al DVD+videoregistratore.

La qualità del fermo immagine può essere migliorata leggermente mediante i tasti v o V.

4 Premere PLAY N per continuare la riproduzione del nastro.

Ricerca immagine:

Durante la riproduzione premendo . o > è possibile eseguire la scansione del nastro a una velocità pari a 7 volte quella normale.

Ricerca logica:

Durante l’avanzamento o il riavvolgimento veloce, premere e tenere premuto . o > l’immagine verrà riprodotta a una velocità pari a 7 volte quella normale.

Operazioni con i nastri

5 Moviola, velocità Shuttle:

Durante la riproduzione o la visualizzazione di immagini fisse, premere b o B.

E’ così impossibile impostare le seguenti velocità di riproduzione (riproduzione -7x, -3x, normale, fermo immagine, moviola 1/19, normale, 2x, 7x)

Per disattivare la moviola e la modalità shuttle, premere la funzione desiderata.

Durante la moviola e la modalità shuttle, in base alla condizione del nastro, sull’immagine possono comparire delle righe.

Se sull’immagine compaiono distorsioni, ridurle con v o

V.

6 Premere STOP per interrompere la riproduzione. Premere EJECT.

Se il nastro raggiunge la fine, il DVD+videoregistratore arresta automaticamente la riproduzione, riavvolge completamente il nastro e quindi lo espelle.

OPR (Optimum Picture Response, Reazione ottimale immagine)

Questa funzione ottimizza automaticamente l’immagine regolando il DVD+videoregistratore in base alle condizioni del nastro.

1 Premere SYSTEM MENU.

 

SPE.

 

1 2

 

VCR

 

REC

Pr-12

 

SYS-

 

 

 

PSET

ACMS

TIME

Dr.

 

 

SOFTR

 

DATE

TEM

OPR

 

NITIDOfOSD

+ -

 

NIC

AUDIO

ON

16:9

DECO-

OPR

 

i

OFF

4:3

DER

 

 

2 Premere v or V per selezionare OPR.

3 Premere OK.

4 Premere 3 or 4 più volte per selezionare : OFF, SOFT o SHARP (Spento, morbido o nitido).

Si noti che l’opzione OPR può essere impostata solo durante la riproduzione di un nastro.

5 Premere SYSTEM MENU per visualizzare nuovamente lo schermo.

Italiano

21

Page 21
Image 21
Philips DVP 721VR manual Operazioni con i nastri, Riproduzione di un nastro