Italiano

Operazioni con i nastri (continua)

Registrazione con timer istantaneo (Instant Timer Recording, ITR)

Esistono diversi semplici sistemi per effettuare registrazioni con il videoregistratore:

La registrazione con timer istantaneo (ITR) avvia la registrazione immediatamente per un intervallo prefissato o finché non si esaurisce la cassetta.

Il DVD+videoregistratore integra la funzione Long Play (LP) che consente di registrare fino al doppio del tempo corrispondente alla durata di una videocassetta. Per esempio, una cassetta E-180 consentirà di registrare fino a 180 minuti in modalità Standard Play (SP); utilizzando la funzione LP è possibile registrare fino a 360 minuti. Si noti che in questo caso si riscontra una leggera perdita di qualità nell’audio audio e nell’immagine.

1 Assicurarsi di avere correttamente collegato il videoregistratore come descritto in precedenza. Premere 1 per accendere il videoregistratore.

2 Inserire una videocassetta dotata di linguetta di protezione nel videoregistratore. Il lato della finestrella deve essere rivolto verso l’alto e la freccia deve essere rivolta dalla parte opposta rispetto a voi.

3 Premere v o V per selezionare il numero del programma che si desidera registrare.

Oppure selezionare direttamente il numero tramite i tasti numerici del telecomando.

4 Per registrare direttamente dalle prese SCART o RCA, premere più volte INPUT finché non viene visualizzata la presa desiderata.

AV 1 per registrare da EURO AV1 SCART sul retro dell’unità.

AV 2 per registrare da EURO AV2 SCART sul retro dell’unità.

AV 3 per registrare dalle prese VIDEO IN e AUDIO IN (sinistra e destra) nella parte anteriore dell’unità.

5 Premere LP per registrare in modalità Long Play o Standard Play.

SP consente di ottenere una migliore qualità dell’immagine e dell’audio, mentre LP consente di registrare per il doppio del tempo rispetto alla modalità SP.

6 Premere REC/ITR sul telecomando per avviare la registrazione. Sullo schermo del televisore compare RECORD. Premere più volte RECORD sull’unità oppure REC/ITR sul telecomando. Ogni successiva pressione aumenta il tempo di registrazione di 30 minuti fino a un massimo di 9 ore.

7 Premere PAUSE/STEP Xper evitare di registrare scene non desiderate.

Premere PAUSE/STEP Xper proseguire la registrazione.

Se si preme PAUSE/STEP X durante la funzione ITR, il DVD/videoregistratore accede alla modalità di pausa registrazione e la funzione ITR viene annullata.

I nastri possono essere messi in pausa per 5 minuti; in questo caso sul display compare RECP. Dopo 5 minuti il DVD+videoregistratore interrompe la registrazione per evitare danni al nastro o all’unità stessa.

8 Premere STOP due volte nell’arco di 5 secondi per interrompere la registrazione.

Sullo schermo del televisore compare EJECT per qualche istante.

Note

Per proteggere un nastro da registrazioni accidentali (può accadere facilmente di sbagliarsi!) rimuovere la linguetta di protezione sul bordo posteriore della videocassetta.

Per effettuare nuove registrazioni su una videocassetta da cui è stata rimossa la linguetta di protezione, è sufficiente ricoprire il foro con del nastro adesivo.

Ricordarsi che è possibile registrare un programma mentre se ne guarda un altro: avviare la registrazione istantanea, premere TV/VCR per visualizzare l’indicatore TV nel display e selezionare un altro canale del televisore

22

Page 22
Image 22
Philips DVP 721VR manual Operazioni con i nastri continua