Opzione 2: Disinfezione termica

Pre-disinfezione

1Smontare la maschera.

2Immergere in una soluzione detergente (ad es. Medizyme Neodishero Alconox) le singole parti della maschera e pulirle per un minuto ciascuna con una spazzola a setole morbide. Prestare particolare attenzione a interstizi e cavità.

3Sciacquare i componenti due volte agitandoli vigorosamente in acqua potabile e lasciarli asciugare all'aria e al riparo dalla luce solare diretta.

ResMed ha testato i detergenti Neodisher Medizyme (diluito allo 2% per 30 minuti) e Alconox (diluito all’1%).

Disinfezione

Utilizzando un sistema di disinfezione ad acqua calda certificato, immergere i componenti disinfettabili della maschera secondo una delle combinazioni di temperatura e tempo elencate nelle sezioni che seguono.

Standard europei

Basata sullo standard prEN ISO 15883-1, la maschera è stata collaudata alle seguenti combinazioni di temperatura e tempo:

70°C per 100 minuti

75°C per 30 minuti

80°C per 10 minuti

90°C per 1 minuto.

Requisiti regionali

Per soddisfare requisiti regionali specifici, la maschera è stata collaudata per la disinfezione anche alla seguente combinazione di temperatura e tempo:

93°C per 10 minuti.

I collaudi eseguiti da ResMed hanno mostrato che i componenti della maschera sono in grado di sopportare 15 cicli di disinfezione termica a una delle combinazioni di temperatura e tempo indicate. Il dispositivo usato per il collaudo è stato il bagno in acqua calda BransonLTH 1828-24.

Italiano

21

Page 23
Image 23
ResMed 608133/1 manual Opzione 2 Disinfezione termica, Standard europei, Requisiti regionali