Rockford Fosgate 250.2 manual Introduzione, Dove Posizionarlo, Nel Bagagliaio, Nellabitacolo

Models: 250.2

1 61
Download 61 pages 48.59 Kb
Page 59
Image 59
INTRODUZIONE

PREGO LEGGERE LE SEGUENTI ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE DI QUESTO PRODOTTO, IL NON SEGUIRLE POTREBBE RISULTARE SERIAMENTE DANNOSO PER LA PERSONA O PER IL VEICOLO.

INTRODUZIONE

La serie 250 Power rappresenta il massimo che Rockford Fosgate ha da offrire! I nostri ingenieri hanno sviluppato delle innovazioni tecnologiche che per altri costruttori sono considerate fantascienza, ma non per Rockford Fosgate! Trans•nova, DIAMOND e TOPAZ, esclusivamente progettati da Rockford, sono solo alcune delle innovazioni descritte nella sezione specifica del manuale.

Il 250.2 é un amplificatore a due canali ottimizzato per pilotare carichi di 2Ω stereo e di 4Ω in mono. Il 250.1 é un amplificatore ad un canale (mono) ottimizzato per pilotare carichi di 2Ω (singolo amplificatore) o di 4Ω a ponte (due amplificatore ponticellati funzionanti sullo stesso sistema di altoparlanti).

La “serie 250” impiega tutte le piú innovative tecnologie proprie di Rockford per ottenere una superba qualitá timbrica, grande affidabilitá, ed elevatissima potenza su carichi molto bassi. Tutto questo á di grande beneficio per le auto che ambiscono a vincere le gare.

DOVE POSIZIONARLO

Nel Bagagliaio

Montando l'amplificatore su una superficie in verticale con le alette direzionate dall'alto verso il basso si garantirá un miglior raffreddamento dell'amplificatore.

Nell'abitacolo

Montare l'amplificatore nell'abitacolo si avrá un funzionamento regolare se si garantisce un flusso d'aria sufficiente. Per l'installazione sotto un sedile, é necessario avere uno spazio di almeno 3 cm attorno a tutto l'amplificatore.

Installazione

Per sicurezza, scollegare il polo negativo della batteria dell'auto prima di iniziare l'installazione.

Terminale B+ (cavo positivo)

Il cavo positivo deve essere protetto da un fusibile a non piú di 45 cm dalla batteria. Terminare il cavo e installare il fusibile nel vano motore. Tutte le connessioni devono essere a prova d'acqua.

Terminale GND (cavo negativo)

Decidere la lunghezza del cavo e terminarlo. Preparare la massa grattando la vernice dal telaio dell'auto ed eliminando tracce di olio o sporco. Fissare il cavo di massa al telaio con una vite.

Terminale REM (Consenso di accensione)

Collegare il cavo REM ad un positivo presente solo ad autoradio accesa (normalmente il cavo pilota dell'antenna elettrica o il cavo accessori dell'autoradio). Se la sorgente non dovesse essere equipaggiata con queste uscite, la soluzione raccomandabile é di inserire un interruttore su un cavo positivo e connettersi all'amplificatore.

– 56 –

Page 59
Image 59
Rockford Fosgate 250.2 manual Introduzione, Dove Posizionarlo, Nel Bagagliaio, Nellabitacolo, Installazione