Rotel RKF-100 Pulizia del prodotto, Caratteristiche generali, Descrizione del pannello frontale

Models: RKF-100

1 26
Download 26 pages 27.01 Kb
Page 12
Image 12
RKF-100Kit ventole di raffreddamento

RKF-100Kit ventole di raffreddamento

Pulizia del prodotto

Pulire il cabinet solo con un panno asciutto. Fate attenzione a non fare cadere oggetti o liquidi attraverso le aperture di ventilazione.

Caratteristiche generali

L’RFK-100 è un sistema di raffreddamento a ventole multi-direzionale dotato di tre ventole a bassa emissione di rumore da 120mm, la cui velocità è pilotata da un circuito di rilevamento termico. L’RFK-100 è progettato per essere utilizzato in tre diversi modi, il fl usso dell’aria può essere direzionato per: aspirare l’aria, per “soffiarla” o per estrarla. La modalità di funzionamento può essere configurata in base alle necessità del vostro sistema.

L’RFK-100 dispone di molte altre caratteristiche e funzioni che sono descritte di seguito.

Descrizione del pannello frontale

Il pannello frontale (asportabile) per montaggio a rack dispone di un interruttore per l’accensione/spegnimento e per l’accensione automatica. Un LDE blu indica quando le ventole sono in funzione.

Dietro la griglia frontale c’è un filtro rimovibile.

Attenzione: L’unico momento in cui l’interruttore deve essere sulla posizione “on” è durante il test iniziale quando le ventole funzioneranno alla loro velocità massima. Una volta che l’RFK- 100 ha completato il test, vi raccomandiamo di posizionare l’interruttore in posizione “auto”. In questo modo ne le ventole ne il LED si attiveranno finchè non sarà raggiunta la temperatura ambientale impostata.

Descrizione del pannello frontale

Le seguenti indicazioni descrivono ognuno dei controlli/ collegamenti principali presenti sul pannello posteriore,

partendo dal lato sinistro verso il lato destro.

Sensore della temperatura

Questo ingresso vi permette di collegare il cavo del sensore termico (fornito in dotazione). La testa magnetizzata del sensore dovrebbe essere posizionata nel punto più caldo del vostro sistema, da dove misurerà la temperatura ambientale che gestirà l’attivazione e la velocità delle tre ventole.

Sulla parte inferiore dello chassis è presente un altro sensore interno che viene bypassato automaticamente se viene utilizzato il sensore esterno. Se il sensore esterno non viene utilizzato, il sensore interno viene automaticamente attivato appena viene raggiunta la temperatura minima impostata.

12

Modalità Trigger In/Out 12VDC

Con l’interruttore sulla posizione 12V, ed utilizzando l’ingresso “in”, l’RFK-100 si porterà in modalità di funzionamento automatico ogni qualvolta sia presente un segnale da 6V a 15V su questo ingresso, e si sia raggiunta

la temperatura impostata.

Se desiderate utilizzare uno o più RKF-100 nello stesso ambiente, potete sincronizzarli utilizzando l’interruttore “sync”. Per questa configurazione, dovreste collegare l’uscita “out” di una unità (che diventerà l’unità “master”) all’ingresso “in” della seconda unità (che diventerà l’unità “slave”). Le due unità saranno ora sincronizzate e si attiveranno all’unisono appena la temperatura impostata dell’unità “master” viene raggiunta.

In questa configurazione di installazione a più unità, tutti i sensoriinterni dell’unità “slave” sono disattivati.

Temperatura di auto-attivazione della ventola

L’interruttore vi permette di preselezionare una o due impostazioni di temperatura per attivare l’RFK-100. L’impostazione minima è pari a: 35°C, e quella massima

èdi 40°C. Questa importante caratteristica assicura che le ventole operino solo al di sopra delle temperature ambientali impostate.

Se volete aspirare l’aria calda verso l’esterno, dovrete rimuovere i due “tappi” ed inserire il tubo fl essibile (non fornito in dotazione). Fate riferimento a pagina 13 per maggior dettagli in merito.

Page 12
Image 12
Rotel RKF-100 Pulizia del prodotto, Caratteristiche generali, Descrizione del pannello frontale, Sensore della temperatura