Alcune parole su Rotel
Una famiglia, la cui passione per la musica ha spinto a realizzare componenti hi-fi di elevata qualità, fondò la Rotel oltre 45 anni fa. Attraverso gli anni la passione è rimasta intatta e l’obbiettivo di offrire prodotti ecce- zionali agli audiofili e amanti della musica ad un costo non elevato è condiviso da tutti alla Rotel.
Gli ingegneri lavorano come una squadra affiatata, ascoltando e mettendo a punto ogni nuovo prodotto finché non raggiunge perfet- tamente i loro standard musicali. Sono liberi di scegliere i componenti in qualsiasi parte del mondo al fine di realizzare il prodotto nel miglior modo possibile. Così potrete trovare condensatori provenienti dall’Inghilterra e dalla Germania, semiconduttori dal Giappo- ne o dagli Stati Uniti, mentre i trasformatori toroidali sono prodotti dalla Rotel stessa.
La fama di Rotel è stata costruita grazie a centinaia di ottime recensioni e riconosci- menti conferiti dai più autorevoli esperti del settore, che ascoltano la musica ogni giorno. I loro commenti confermano l’obiettivo della società – La ricerca di un apparecchio che sia musicale, affidabile e conveniente.
Noi tutti della Rotel vi ringraziamo per aver scelto questo prodotto augurandovi molte ore di piacevole intrattenimento musicale.
Per Cominciare
Grazie per aver acquistato il sintonizzatore stereo DAB/AM/FM Rotel RT-06. Questo prodotto è costruito secondo il Balanced De- sign Concept di Rotel: ottimizzazione della disposizione circuitale dei componenti che vengono selezionati accuratamente dai no- stri ingegneri, lunghi test di ascolto per otte- nere il più elevato livello di qualità sonora e di affidabilità del prodotto. Il vostro Rotel RT-06 vi garantirà numerosi anni di intratte- nimento musicale.
Alcune precauzioni
Vi preghiamo di leggere con attenzione questo manuale. Oltre alle istruzioni d’uso e funzionamento fornisce una valida informa- zione sulle varie configurazioni del sistema ed altre informazioni generali che vi aiuteran- no a sfruttare al meglio il vostro RT-06. Siete pregati di mettervi in contatto con il vostro rivenditore autorizzato Rotel per eventuali domande o dubbi a cui non trovate rispo- sta in questo manuale. Inoltre, tutti noi della Rotel saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda e commento.
Conservate la scatola di imballo ed il mate- riale di protezione accluso dell’RT-06 per un eventuale necessità futura. La spedizione o lo spostamento dell’RT-06 in qualsiasi altro contenitore che non sia l’imballo originale potrebbe causare seri danni al prodotto non coperti dalla garanzia.
Registrate il vostro prodotto ondine sul sito www.rotel.con/register e conservate lo scon- trino d’acquisto, vi servirà nel caso di neces- sità di assistenza in garanzia.
Caratteristiche principali
•Sintonizzazione in AM, FM e DAB.
•Display fluorescente di facile lettura.
•30 stazioni preselezionabili per memoriz- zare le vostre stazioni preferite AM/FM;
99 memorie disponibili per stazioni DAB:
•Sintonizzazione di frequenza manuale, ri- cerca automatica, scansione delle stazioni preselezionate, sintonizzazione diretta.
•Funzione RDS (Radio Data System) per Europa ed RDBS per USA.
•DAB (Digital Audio Broadcasting); trasmis- sione digitale disponibile nella maggior par- te dell’Europa, Canada ed altre regioni.
•Commutazione Stereo/Mono.
•Connessioni trigger 12V per attivazione/ spegnimento remoto da preamplificatori o processori surround Rotel.
•Telecomando in dotazione.
Sballaggio
Rimuovete l’unità, il telecomando e tutti gli altri accessori dall’imballo. Inserite le batterie fornite in dotazione nel telecomando. Conser- vate la scatola e tutto il materiale contenuto per l’imballaggio, vi servirà nell’eventualità sia necessario spostare il prodotto o portarlo in assistenza.
Posizionamento
Posizionate il RT-06 su una superficie piana e solida, lontano da raggi del sole diretti, fonti di calore o umidità e vibrazioni. L’RT-06 può generare calore durante il normale funziona- mento. Se installato in un cabinet, assicuratevi che ci sia una adeguata ventilazione. Assi- curatevi inoltre che ci sia abbastanza spazio dietro all’unità per consentire il collegamento dei cavi. Posizionate il RT-06 vicino agli altri componenti del sistema e, se possibile, da solo su un ripiano dedicato. Questo vi aiute- rà nella realizzazione iniziale del sistema e faciliterà eventuali cambiamenti futuri; inoltre minimizzerà la presenza di rumori provocati da potenziali interferenze o surriscaldamenti provocati dal calore generato da altri com- ponenti vicini.
Non sovrapponete al RT-06 oggetti pesanti o altri componenti; non esponetelo all’umi- dità, questo potrebbe danneggiare i circuiti e causare scosse elettriche pericolose per l’uomo.
Connessioni sul pannello posteriore
Sul pannello posteriore del RT-06 sono presenti svariate connessioni: uscite audio a livello di linea, antenna FM, AM e DAB, 12V Trigger, sensore remoto IR, uscita digitale DAB ed alimentazione AC.