Conservazione dei dischi

Fare attenzione a non danneggiare i dischi, poiché i dati in essi contenuti sono estremamente vulnerabili alle condizioni ambientali.

Non esporre alla luce diretta del sole.

Conservare in un luogo fresco e ventilato.

Conservare in posizione verticale.

Conservare in una custodia di protezione pulita.

Se il lettore viene spostato improvvisamente da un luogo freddo a uno caldo, si può formare condensa sulle parti in funzione e sull’obiettivo, con il rischio di provocare una riproduzione anomala del disco. In questo caso, scollegare l’alimentazione dal lettore e attendere due ore prima di collegare la spina alla presa di corrente. Inserire quindi il disco e provare nuovamente ad avviare la riproduzione.

Dopo l’uso, togliere il disco e spegnere il lettore.

Scollegare il cavo di alimentazione CA dalla relativa presa quando si prevede di non utilizzare il lettore per un periodo di tempo prolungato.

Pulire il disco dall’interno all’esterno

in linea retta.

• Non esporre il lettore agli schizzi di sostanze liquide.

Quando il connettore CA è collegato a una presa di rete, il lettore continua ad essere alimentato (modo standby) anche se è spento.

Non schizzare o sgocciolare liquidi sull’apparecchio e non porre su di esso oggetti contenenti liquidi, come ad esempio vasi di fiori.

La spina di alimentazione viene utilizzata per scollegare l’apparecchio: deve essere facilmente accessibile in qualsiasi momento.

sicurezza sulla Informazioni 02

Precauzioni per la manipolazione

Non scrivere sul lato stampato usando una penna a sfera o una matita.

Non usare spray per la pulizia dei dischi o prodotti antistatici per la pulizia dei dischi. Inoltre, non utilizzare sostanze chimiche volatili, come benzene o diluenti.

Non applicare etichette o adesivi sui dischi. (Non utilizzare dischi riparati con nastro adesivo o che presentano residui di adesivo).

Non usare coperchi o protezioni a prova di graffio.

Non usare dischi stampati con le stampanti per etichette disponibili sul mercato.

Non caricare dischi deformati o crepati.

Prima di collegare altri componenti a questo lettore, controllare che siano spenti.

Non spostare il lettore durante la riproduzione di un disco. Il disco può essere graffiato

o danneggiato e le parti interne del lettore possono essere danneggiate.

Non collocare sopra il lettore vasi di fiori pieni d’acqua o piccoli oggetti di metallo.

Non inserire la mano nel vano del disco.

Non inserire oggetti che non siano dischi nel vano del disco.

Fattori esterni come l’illuminazione e l’elettricità statica possono influire sul normale funzionamento di questo lettore. In questo caso, spegnere il lettore e riaccenderlo con

il tasto POWER oppure scollegare il cavo di alimentazione CA dalla relativa presa di alimentazione e quindi ricollegarlo. Il lettore funzionerà normalmente.

Manutenzione della custodia

Prima di pulire la custodia del Blu-ray, assicurarsi di scollegare il cavo di alimentazione CA dall’uscita CA.

Non utilizzare benzene, diluente o altri solventi per la pulizia.

Pulire la custodia usando un panno morbido.

Restrizioni sulla riproduzione

È possibile che questo lettore non risponda a tutti i comandi perché alcuni dischi Blu-ray, DVD e CD consentono di effettuare operazioni specifiche o limitate e presentano solo alcune funzioni durante la riproduzione.

Si noti che non si tratta di un difetto del lettore.

Samsung non può garantire che questo lettore sia in grado di riprodurre tutti i dischi contrassegnati dal logo Blu-ray, DVD o CD; i formati dei dischi si evolvono e potrebbero verificarsi problemi ed errori nella creazione dei software Blu-ray, DVD, CD e/o nella fabbricazione dei dischi.

Per eventuali domande o in caso di difficoltà nella riproduzione di dischi Blu-ray, DVD o CD con questo lettore, contattare il Centro di assistenza clienti SAMSUNG. Inoltre, fare riferimento al resto del presente manuale utente per ulteriori informazioni sulle restrizioni per la riproduzione.

Italiano 5