Collegamento ad una sorgente di alimentazione

Informazioni importanti relative all’uso del cavo USB. Utilizzare un cavo USB con le specifiche corrette.

Se la fotocamera è collegata al PC tramite un hub USB: collegare la fotocamera direttamente al PC.

Se la fotocamera è collegata al PC assieme ad altri disposi- tivi, rimuovere questi ultimi.

L’apparecchio non può essere riconosciuto se si usa la porta USB frontale del computer. In questo caso, si usi la porta USB sul lato posteriore del computer.

Se la porta USB del PC non ha il corretto livello di potenza erogata (5 V, 500 mA), la batteria potrebbe non caricarsi.

Come ricaricare la batteria

Prima di collegare l’adattatore CA o inserire qualsiasi cavo, controllare le istruzioni ed evitare di forzare l’inserimento: Si potrebbe provocare la rottura del cavo o della fotocamera.

Se il LED di ricarica dell’adattatore non si accende né lampeggia dopo aver inserito la batteria, verificare che questa sia stata inserita correttamente.

In caso di ricarica con la fotocamera accesa, non è possibile caricare completamente la batteria. Spegnere la fotocamera durante le operazioni di ricarica.

LED di carica del caricatore CA

 

LED di caricamento

In carica

Il LED rosso è acceso

 

 

Il caricamento è terminato

Il LED verde è acceso

 

 

Errore di caricamento

LED arancione spento o lampeggiante

 

 

Quando si inserisce la batteria completamente scarica per ricaricarla, non accendere contemporaneamente la fotocamera. La carica della batteria è infatti insufficiente a compiere questa operazione. Ricaricare la batteria per più di 10 minuti prima di usare nuovamente la fotocamera.

Non usare frequentemente il flash e non filmare dopo aver ricaricato solo per breve tempo una batteria completamente scarica. Anche se il caricabatterie è inserito, la fotocamera potrebbe spegnersi perché la batteria ricaricabile è di nuovo scarica.

13