Scatto ()

Autoscatto

Negli autoritratti, l’area del volto viene riconosciuta in automatico. Questo consente di facilitare e velocizzare lo scatto.

ÄModalità selezionabili: Programm., DUAL IS, Qualità pelle, Ritratto, Spiagg.&neve

1. In caso di foto con autoscatto, puntare l’obiettivo verso il volto del soggetto per far sì che la fotocamera compia tutti i ri- levamenti in automatico. Terminata tale fase, la fotocamera emetterà un suono ad indicare che si può scattare.

2.Per riprendere la scena inquadrata, premere sul pulsante di scatto.

Quando il volto del soggetto si trova perfettamente al centro dello schermo, la fotocamera produce un suono ripetuto e veloce. Il suono sarà diverso se il volto del soggetto non è collocato al centro.

Ril. sorriso

ÄModalità selezionabili: Programm., DUAL IS, Qualità pelle, Ritratto, Bambini, Spiagg.&neve

La fotocamera individua la posizione del volto sorridente e cattura l’immag- ine anche senza premere il pulsante di scatto. Se si preme pulsante Otturatore, l’immagine viene catturata in modo tradizionale. Questa funzione consente di individuare il sorriso dei soggetti e di scattare foto di volti sorridenti.

Ril. occhi chiusiÄModalità selezionabili: Programm., Ritratto, Bambini, Spiagg.&neve

Se il soggetto ha gli occhi chiusi quando viene premuto il pulsante di scatto, la fotocamera scatta automati- camente 2 immagini in rapida successione e le salva in memoria. Se gli occhi del soggetto non sono chiusi, alla pressione del pulsante Otturatore la fotocamera cattura una sola immagine.

Tuttavia, il sistema di individuazione dei sorrisi e degli occhi chiusi degli occhi potrebbe non funzionare se si verificano le seguenti condizioni:

-il soggetto indossa occhiali da sole;-il soggetto non guarda in direzione nella fotocamera;

-la luce ambientale è troppo intensa o troppo scarsa e la fotocam- era non riesce ad individuare correttamente il volto del soggetto;

-con il soggetto lontano dalla fotocamera. (Il segno della messa a fuoco diventa arancione);

-con riflessi di luce particolarmente intensi o con soggetti in controluce (luce di sfondo troppo violenta).

44