Appendice > Manutenzione della fotocamera

Precauzioni per l'utilizzo della scheda di memoria

Non esponete le schede di memoria a temperature estremamente fredde o calde (al di sotto di 0°C/32°F o al di sopra di 40°C/104°F). Temperature estreme possono causare il malfunzionamento delle schede di memoria.

Inserite una scheda di memoria nella direzione corretta. Inserendo una scheda di memoria nella direzione sbagliata rischiate di danneggiare la fotocamera e la scheda di memoria.

Non utilizzate schede di memoria formattate da altre fotocamere o computer. Riformattate la scheda di memoria con la fotocamera.

Spegnete la fotocamera quando inserite o rimuovete la scheda di memoria.

Non rimuovete la scheda di memoria e non spegnete la fotocamera quando la spia lampeggia, queste operazioni potrebbero danneggiare i dati.

Allo scadere della durata della scheda di memoria, non potete salvare altre foto sulla scheda. Utilizzate una nuova scheda di memoria.

Non piegate, non fate cadere né sottoponete le schede di memoria a impatti o pressioni.

Evitate di utilizzare o conservare le schede di memoria vicino a campi magnetici forti.

Evitate di utilizzare le schede di memoria in aree con temperature elevate, molta umidità o sostanze corrosive.

Evitate che le schede di memoria entrino in contatto con liquidi, sporco o sostanze esterne. Se la scheda di memoria è sporca, pulitela con un panno morbido prima di inserirla nella fotocamera.

Evitate che liquidi, sporco o sostanze estranee entrino in contatto con le schede di memoria o con lo slot per schede di memoria. In caso contrario le schede di memoria o la fotocamera potrebbero non funzionare correttamente.

Durante il trasporto di una scheda memoria, utilizzate una custodia per proteggerla da scariche elettrostatiche.

Trasferite i dati importanti su altri dispositivi, come disco rigido, CD o DVD.

Quando utilizzate la fotocamera per un lungo periodo, la scheda di memoria potrebbe riscaldarsi. Ciò è normale e non indica malfunzionamento.

Utilizzate una scheda di memoria rispondente ai requisiti standard.

Il produttore non è responsabile per eventuali perdite di dati.

156