Registrazione avanzata

Voci di sottomenu

Off: Disattiva la funzione.

On ():

-Intervallo di registrazione (“Sec”): L’immagine del soggetto viene catturata in base all’intervallo impostato. Le immagini vengono riprese automaticamente fotogramma per

fotogramma ad un intervallo specifico e salvate in un supporto di memorizzazione. 0.5 ￿ 1 ￿ 3 ￿ 5

Esempio di registrazione a intervalli

Tempo totale di registrazione

Intervallo di registrazione

Timeline

Tempo di registrazione sul supporto di memorizzazione (video della registrazione a intervalli).

La registrazione a intervalli registra fotogrammi a intervalli predefiniti per tutto il tempo di registrazione per produrre un video in time-lapse.

Ad esempio, la registrazione a intervalli è utile per eseguire le seguenti riprese:

Fiori che sbocciano

Un uccello che costruisce un nido

Nuvole che si muovono nel cielo

00:00:20/00:20:00

00:00:25/00:20:00

00:00:30/00:20:00

100_0013

100_0013

100_0013

Il modo di registrazione a intervalli termina alla fine della registrazione. Per avviare un’altra registrazione a intervalli, ripetere i passi 1~5.

Le 50 immagini catturate compongono un filmato di 1 secondo di lunghezza. Poiché la lunghezza minima di un filmato da salvare con la videocamera è di un secondo, l’intervallo definisce quanto deve durare la registrazione a intervalli. Ad esempio, se si imposta l’intervallo su “5 Sec (5Sec),” il tempo di registrazione totale deve essere impostato ad almeno 4 minuti 10 secondi per registrare un video della lunghezza minima di 1 secondo (50 immagini).

Quando la registrazione a intervalli ha terminato di registrare per il tempo di registrazione totale impostato, si passa al modo standby.

Premere il tasto di Avvio/arresto registrazione per arrestare la registrazione a intervalli.

La registrazione a intervalli non supporta l’ingresso audio (registrazione muta).

Quando una registrazione video raggiunge 1,8 GB di memoria, viene creato automaticamente un nuovo file.

Se la batteria si è scaricata durante una registrazione a intervalli, la registrazione viene comunque salvata fino a quel punto e viene attivato il modo standby. Dopo qualche istante, viene visualizzato un messaggio di avviso indicante che la batteria è scarica e l’apparecchio si spegne automaticamente.

Se durante la registrazione a intervalli lo spazio disponibile sul supporto di memorizzazione è insufficiente, dopo aver salvato la registrazione fino al limite viene attivato il modo standby.

Durante la registrazione a intervalli, le funzioni di zoom e messa a fuoco sono fisse per cui non è possibile cambiare le impostazioni. La messa a fuoco non può essere modificata neanche se il soggetto viene mosso.

Quando viene avviata una registrazione ad intervalli, sul display lampeggia il messaggio “Time Lapse Recording (Lasso di tempo registr.)” e la schermata appare ferma. Questo è normale; non scollegare l’ alimentazione e non rimuovere la scheda di memoria dalla videocamera.

Si consiglia di utilizzare l’adattatore CA durante la registrazione a intervalli.

La funzione Pausa non è disponibile durante la registrazione a intervalli.

65