manutenzione e informazioni aggiuntive

MANUTENZIONE

La videocamera è un prodotto superiore per progettazione e realizzazione e, come tale, va trattato con cura. I suggerimenti che seguono sono utili per adempiere ad eventuali obblighi di garanzia e per utilizzare il prodotto per molti anni.

Precauzioni di conservazione

Per proteggere la videocamera, spegnerla.

-Rimuovere la batteria e l'adattatore CA. ￿pagine 20, 21

-Rimuovere la scheda di memoria. ￿pagina 32

Display LCD

Non esercitare troppa pressione su di esso e non urtarlo con altri oggetti.

Quando si utilizza la videocamera al freddo, sul display LCD può apparire un’immagine residua. Non si tratta di un malfunzionamento.

Se si lascia inserita l'alimentazione per un periodo prolungato, la superficie attorno al display LCD si surriscalda.

Il display LCD è stato fabbricato con una tecnologia di alta precisione e dispone di più del 99,99% di pixel funzionanti. Ciononostante, è possibile che appaiano macchie nere o chiare (rosso, blu, bianco): nella zona centrale una macchia e, nella zona più periferica, fino a due macchie. La presenza di queste macchie è dovuta al normale processo produttivo e non influisce sulle immagini registrate.

Obiettivo

Usare una pompetta ad aria (opzionale) per soffiare via lo sporco e altre piccole impurità. Non usare panni o le dita per pulire l'obiettivo.

Se l’obbiettivo si ghiaccia, spegnere il dispositivo e lasciarlo spento per circa un’ora. Quando l’obbiettivo si riavvicina alla temperatura ambiente, il ghiaccio si dissolve.

Quando vi è condensa, attendere un certo tempo prima di utilizzare la videocamera

Che cos'è la condensa?

La condensa si forma quando una videocamera viene sottoposta a forti sbalzi di temperatura. La condensa si forma sulle parti esterne o interne della videocamera e sulla lente riflettente. In queste condizioni possono verificarsi danni o malfunzionamenti se la videocamera viene utilizzata quando è presente condensa.

Cosa posso fare?

Spegnere la videocamera e scollegare la batteria. Conservare la videocamera in un luogo asciutto per 1-2 ore prima di riutilizzarla.

Quando si forma della condensa?

La condensa si forma quando il dispositivo viene sottoposto ad aumenti improvvisi di temperatura, oppure quando viene utilizzato in un luogo molto caldo.

-Quando il dispositivo in inverno viene utilizzato fuori al freddo e poi viene utilizzato all'interno.

-Quando il dispositivo viene utilizzato all'esterno al caldo dopo essere stato in un luogo chiuso o all'interno di un veicolo con l'aria condizionata accesa.

• Utilizzare la videocamera dopo che la condensa è scomparsa completamente.

• Assicurarsi di utilizzare gli accessori raccomandati forniti con la videocamera. Per la manutenzione, contattare

148il Centro Assistenza Samsung autorizzato più vicino.