INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L'USO

Informazioni su questo manuale utente

Grazie per aver acquistato una videocamera Samsung. Prima di utilizzare la videocamera, leggere attentamente questo manuale utente e tenerlo a portata di mano per eventuali consultazioni future. Se la videocamera non funziona correttamente, vedere la risoluzione dei problemi.

Questo manuale utente copre i modelli HMX-S10, HMX-S15 e HMX-S16.

HMX-S15 e HMX-S16 dispongono di una memoria integrata (SSD) da 32GB e da 64GB rispettivamente, con un modulo integrato WIFI ma utilizzano anche schede di memoria.

Il modello HMX-S10 non ha un supporto di memorizzazione integrato (SSD) e utilizza schede di memoria. Sebbene alcune funzioni dei modelli HMX-S10 siano diverse, il loro funzionamento è analogo.

Le illustrazioni utilizzate in questo manuale utente si riferiscono al modello HMX-S10.

Pertanto, è possibile che le schermate del presente manuale non corrispondano perfettamente a quelle visualizzate sul display LCD.

Le caratteristiche e le specifiche relative alla videocamera e agli altri accessori sono soggette a modifiche senza preavviso.

In questo manuale utente, l'icona o il simbolo tra parentesi che viene visualizzato nella descrizione di una voce di sottomenu indica che apparirà sullo schermo quando si imposta la voce corrispondente.

Es) Voce di sottomenu di "iSCENE" ￿pagina 61

-"Sports (Sport)" (): Registrazione di persone o oggetti in movimento rapido. (se impostata, sullo schermo apparirà l'icona corrispondente ()).

In questo manuale vengono utilizzati i seguenti termini:

"Scena" si riferisce al punto in cui si preme il tasto di avvio/arresto registrazione per avviare la registrazione fino a quando non lo si preme nuovamente per mettere in pausa la registrazione.

I termini 'foto' e 'immagine fissa' sono utilizzati in modo intercambiabile con lo stesso significato.

Prima di utilizzare questa videocamera

Questa videocamera registra video in formato H.264 (MPEG4 part10/AVC) e in HD-VIDEO (video ad alta definizione) o SD-VIDEO (video a definizione standard).

È possibile riprodurre e modificare il video registrato dalla videocamera su un PC con il software integrato in questa videocamera.

Tenere presente che questa videocamera non è compatibile con altri formati video digitali.

Prima di registrare un video importante, effettuare una registrazione di prova. Riprodurre quanto registrato per assicurarsi che video e audio siano stati registrati correttamente.

I contenuti registrati possono andare persi a causa di errori nel maneggiare questa videocamera o la scheda di memoria, ecc. Samsung non è tenuta a risarcire i danni causati dalla perdita dei contenuti registrati.

Fare una copia di backup dei dati registrati più importanti.

Proteggere i dati registrati più importanti copiando i file su un PC. Per conservarli si raccomanda anche di copiarli dal PC ad altri supporti di registrazione. Vedere la guida per l'installazione del software e per la connessione USB.

iii