Reinstallazione quando Windows non si avvia
Quando Windows non si avvia, avviare mediante il Supporto di ripristino del sistema dal quale sarà possibile reinstallare Windows.
1 Inserire il Supporto di ripristino del sistema nel lettore CD e accendere il computer.
2 Se sullo schermo viene visualizzato il seguente messaggio, premere un tasto qualsiasi sulla tastiera.
Press any key to boot from CD.....
3 Non premere alcun tasto. Dopo poco, verrà visualizzata la schermata di configurazione della partizione. Per non modificare la partizione, premere Invio.
4
5 Selezionare la cartella di installazione del sistema operativo Windows. Per eliminare la versione precedente di Windows ed eseguire l’installazione nella cartella corrente, premere L sulla tastiera.
6 Una volta copiate tutte le cartelle necessarie per l’installazione di Windows, il sistema verrà riavviato e sullo schermo comparirà il messaggio Press any key to boot from CD. Non premere alcun tasto. Dopo qualche istante, verrà visualizzata la schermata
di installazione di Windows XP e sarà possibile procedere con l’installazione.
7 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per continuare l’installazione.
8 Al termine dell’installazione, verrà visualizzato il desktop di Windows. Una volta riavviato il sistema, sullo schermo comparirà il messaggio Press any key to boot from CD. Ignorare il messaggio.
Il sistema si avvierà e sullo schermo comparirà la videata di registrazione di Windows. Registrare Windows, quindi seguire le istruzioni fornite per terminare l’installazione.
Estrarre il Supporto di ripristino del sistema e installare i driver e le applicazioni usando l’opzione Installazione standard dal Supporto del software di sistema.