DQuando si utilizza un commutatore non si riesce a effettuare nessuna chiamata con il modem.
RIn generale, il segnale di linea di un commutatore o di un sistema di commutazione per telefono digitale non è continuo come quelli delle linee PSTN. Di conseguenza, il modem potrebbe interpretarlo erroneamente come un segnale di linea occupata. In questo caso, effettuare le seguenti operazioni.
▶Utilizzare il comando AT
Aggiungere il comando ATX3 per l’inizializzazione. In alternativa, immettere il comando ATX3 prima di effettuare una chiamata. In questo modo, il modem non controllerà il segnale di linea prima di effettuare la chiamata.
▶Configurazione del modem nel Pannello di controllo
Fare clic su Start > Pannello di controllo > Rete e connessioni Internet.
Fare clic su Vedere anche > Opzioni modem e telefono.
Nella scheda Modem, selezionare il modem installato e fare clic su Proprietà.
Nella scheda Modem della finestra Proprietà - Modem, deselezionare l’opzione Attendi il segnale prima di comporre il numero.
Al termine, fare clic su OK.
Se non si riesce a chiamare un numero che inizia con uno 0, ad esempio 01432, 01421, 01433, ecc., significa che il sistema di commutazione privato blocca le chiamate interurbane. Contattare l’amministratore del sistema di commutazione.
DUso del modem all’estero
R1 Controllare se il modem è configurato per quella nazione.
Poiché i valori di telecomunicazione di ogni nazione sono leggermente diversi, se la località non è impostata correttamente il modem potrebbe non funzionare.
Fare clic su Start > Pannello di controllo >
Rete e connessioni Internet.
Fare clic su Vedere anche > Opzioni modem e telefono.
Nella scheda Regole di composizione, fare clic su Modifica.
Nella scheda Generale della finestra Modifica località, impostare Nazione/Indicativo località sulla nazione corrente, immettere l’indicativo di località e fare clic su OK.
R2 Poichè la forma del connettore della linea telefonica può cambiare a seconda della nazione, può essere necessario acquistare un connettore adatto.