Utilizzo di McAfee SecurityCenter (Opzionale)

Un virus informatico è un programma che danneggia i file del computer e le informazioni salvate su un computer. Un computer viene infettato da un file infetto o da un altro computer tramite Internet. Di seguito, vengono descritte le procedure per l’uso di McAfee SecurityCenter per eseguire la scansione e la rimozione dei virus e per proteggere il computer da diverse minacce provenienti da Internet.

Prima di iniziare!

Questa funzione è applicata soltanto ad alcuni modelli.

Alla prima esecuzione di McAfee SecurityCenter, viene visualizzata la schermata di registrazione. Procedere alla registrazione seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. È necessario registrare il software per proteggere il PC con le informazioni più recenti in materia di protezione.

Se non sono presenti icone McAfee Security Center nell’area di avvio rapido nella Barra delle applicazioni o sul desktop, fare doppio clic sull’icona McAfee Web Essentials sul desktop per installare il programma.

Installando McAfee SecurityCenter e un altro programma antivirus (ad esempio Norton Internet Security, Kaspersky , ecc.) sullo stesso computer, potrebbe verificarsi un deterioramento nelle prestazioni del PC e la protezione contro potenziali virus potrebbe non essere efficace a causa di possibili conflitti tra i programmi. Si consiglia di installare un solo programma antivirus.

Scansione e cura dei virus

1 Fare clic su Start > Tutti i programmi > McAfee > McAfee SecurityCenter.

2 Fare clic su Scansione dal riquadro a sinistra del programma.

3 Se viene rilevato un virus, rimuoverlo seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

4 Se viene rilevato un virus, rimuoverlo seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Per proteggere il PC contro i virus più recenti, aggiornare regolarmente McAfee SecurityCenter.

Connettersi a Internet e fare clic sull’icona di

aggiornamento ().

149

Page 150
Image 150
Samsung NP-X22A002/SEI manual Utilizzo di McAfee SecurityCenter Opzionale, 149, Scansione e cura dei virus, Aggiornamento