Questo trasmettitore non deve essere installato o utilizzato in combinazione con altri trasmettitori o antenne, con la sola eccezione del trasmettitore Bluetooth installato.
L’uso di questo dispositivo è soggetto alle due seguenti condizioni: (1) Il dispositivo non deve causare interferenze dannose; e (2) il dispositivo deve accettare le eventuali interferenze ricevute, comprese le interferenze che causano effetti indesiderati.
Per evitare le interferenze radio, è necessario utilizzare questo dispositivo in ambienti interni e lontano dalle finestre, in modo da fornire la massima schermatura. Le apparecchiature (o le antenne trasmittenti) installate all’ esterno devono disporre di apposita licenza.
Le periferiche wireless non possono essere riparate dall’utente. Non devono essere pertanto modificati in alcun modo. In caso contrario, l’autorizzazione all’ uso del dispositivo è da considerarsi revocata. Se sono necessarie riparazioni, si prega di contattare il costruttore.
Nota sulle telecomunicazioni per DOC (per prodotti con modem IC compatibile)
L’etichetta Industry Canada identifica le apparecchiature certificate. Questa certificazione indica che l’ apparecchiatura è conforme a determinati requisiti di protezione, funzionamento e sicurezza delle reti di telecomunicazioni. Il Dipartimento non garantisce che l’ apparecchiature funzionerà in modo tale da soddisfare l’ utente.
Prima di installare l’apparecchiatura, l’utente deve assicurarsi che sia possibile collegarla alla rete della
società di telecomunicazioni locale. L’apparecchiatura deve essere inoltre installata utilizzando un metodo di connessione appropriato. In alcuni casi, i cablaggi interni di un servizio individuale a linea singola possono essere estesi utilizzando un connettore certificato. È bene precisare come, in determinate situazioni, che la conformità con le condizioni sopra esposte potrebbe non essere sufficiente per evitare la degradazione del servizio.
Le riparazioni alle apparecchiature certificate devono essere eseguite solo da centri di assistenza canadesi autorizzati e indicati dal fornitore. In caso di riparazioni o alterazioni effettuate dall’utente oppure malfunzionamenti dell’apparecchiatura, la società di telecomunicazioni potrà richiedere all’utente di scollegare l’apparecchiatura.
Per motivi di sicurezza, l’utente dovrà assicurarsi che i collegamenti elettrici di messa a terra della fonte di alimentazione, delle linee telefoniche e del sistema di tubi metallici interni, se presente, siano collegati l’uno all’altro. Questa precauzione è particolarmente importante nelle aree rurali.
Per evitare il rischio di scosse elettriche o malfunzionamento dell’apparecchiatura, non tentare di realizzare personalmente i collegamenti di messa a terra elettrici. Contattare un elettricista oppure l’organo di ispezione appropriato.
Il REN (Ringer Equivalence Number) assegnato a ogni terminale indica il numero massimo di terminali che è possibile collegare a un’interfaccia telefonica. La termin- azione dell’interfaccia può essere qualsiasi combinazione di apparecchiature, a patto che la somma dei REN di tutte le apparecchiatura non sia superiore a 5.
28