DDurante l’esecuzione di un videogioco, la combinazione di tasti Fn + ( ) non funziona oppure lo schermo non viene visualizzato correttamente.
RAlcuni videogiochi e applicazioni 3D modificano le opzioni di gestione dello schermo. Di conseguenza, la pressione dei tasti Fn + () potrebbe interrompere l’esecuzione del programma oppure causare una visualizzazione errata dello schermo.
Premere Fn + () prima di avviare il programma oppure non premere questa combinazione di tasti durante l’esecuzione del programma.
DLa velocità di esecuzione di un videogioco è troppo alta o troppo bassa.
RImpostare l’opzione Power Schemes (Combinazioni risparmio energia) su ‘Always On’ (Sempre attivo).
Fare clic su Start > Pannello di controllo >
Prestazioni e manutenzione > Opzioni risparmio energia > Combinazioni risparmio energia, quindi impostare il campo Power schemes (Combinazioni risparmio energia) su ‘Sempre attivo’.
DCon alcuni videogiochi, l’immagine non viene visualizzata correttamente.
RSe la risoluzione dello schermo è impostata su 1024x768 e la qualità del colore su 32 bit, alcuni videogiochi, come ad esempio ‘Harry Potter e la pietra filosofale’, ‘Harry Potter e la camera dei segreti’, ecc. potrebbero non essere visualizzati correttamente.
In questo caso, impostare la risoluzione dello schermo su 1024x768, e la qualità del colore su 16 bit.
DIl videogioco viene visualizzato “a scatti”.
RCon i videogiochi 3D, i dati per la visualizzazione tridimensionale delle immagini vengono salvati nella memoria del sistema.
Se la memoria del sistema è insufficiente, i dati vengono salvati sul disco rigido.
Da qui, quando il sistema deve utilizzarli, vengono successivamente caricati nella memoria. Durante il trasferimento dei dati dal disco rigido alla memoria, la visualizzazione dell’immagine potrebbe interrompersi temporaneamente.
In questo caso, ridurre le risoluzione del videogioco o dello schermo.