
Utilizzo di Samsung Network Manager
Samsung Network Manager è un programma che semplifica la configurazione delle impostazioni di rete.
Samsung Network Manager fornisce la seguenti funzionalità.
■Facile configurazione della rete e della stampante. p. 85~87
■Attivazione della funzionalità di libero movimento. p. 88
Se si utilizza il computer in luoghi diversi, come ad esempio la casa e l’ufficio, è possibile configurare le impostazioni di rete per ognuno di essi. In questo modo, per utilizzare il computer sarà sufficiente selezionare una località, senza bisogno di ulteriori impostazioni.
■Facile configurazione di Internet.
p. 89
Attiva la funzionalità che consente a due computer di condividere l’accesso a Internet utilizzando una sola linea.
Per utilizzare Internet con entrambi i computer è necessario impostarne uno come server di condivisione e l’altro come client.
■Facile diagnostica dello stato di connessione della rete.
p. 93
Impostazioni di rete
Questa sezione descrive le procedure per connettersi a Internet tramite la configurazione di una rete. Le procedure di configurazione includono anche l’aggiunta di una stampante alla rete.
1 Per utilizzare una LAN cablata, collegare il cavo di LAN alla porta LAN. Per utilizzare la LAN wireless, è necessario prima attivare la LAN wireless premendo i tasti Fn + (). Se la LAN wireless è attivata, il
LED LAN wireless è acceso.
2 Eseguire Samsung Network Manager. Selezionare
Start > Tutti i programmi > Samsung > Samsung Network Manager > Samsung Network Manager oppure fare doppio clic sull’icona di Samsung Network Manager () sul desktop.
3 Fare clic sul tasto Add.
4 Selezionare l’icona di una posizione di rete e specificare il nome della posizione (ad esempio Casa). Fare clic sul tasto Next.
85