di un gas naturale a basso impatto ambientale è comunque combustibile. Durante il trasporto e l’installazione dell’apparecchio, prestare attenzione a non danneggiare alcuna parte del circuito refrigerante.

Eventuali schizzi di refrigerante fuoriuscito dalle tubazioni possono provocare incendio o lesioni oculari. Se si rileva una perdita, evitare l'uso di

fi amme libere o potenziali fonti di accensione nei pressi e aerare il locale per alcuni minuti.

Per evitare che possa crearsi una miscela di aria e gas infi ammabile qualora si verifi casse una perdita nel circuito di raffreddamento, la dimensione dell'ambiente

di installazione deve essere adeguata alla quantità di refrigerante utilizzato.

Non avviare mai un apparecchio visibilmente danneggiato. In caso di dubbi, consultare il rivenditore. La dimensione del locale dovrebbe essere calcolata considerando 1 m³ di spazio per ogni 8 g di refrigerante R-600a contenuto nell’apparecchio. La quantità di refrigerante utilizzata nell'apparecchio è indicata nella piastra identifi cativa all'interno dell'unità.

ULTERIORI CONSIGLI

PER L'USO

Se si verifi ca un blackout elettrico, chiamare la compagnia elettrica locale e chiedere il tempo previsto per il ripristino dell’elettricità.

-Generalmente, interruzioni di corrente di una o due ore non infl uiscono sulle temperature del freezer. Tuttavia, durante il blackout si consiglia di ridurre al minimo l'apertura della porta.

-Se l'interruzione di corrente dovesse protrarsi per più di 24 ore, rimuovere tutti gli alimenti surgelati dal freezer.

Se il freezer è dotato di una chiave, conservarla lontano dalla portata dei bambini e non in prossimità dell'apparecchio.

L’apparecchio potrebbe non offrire prestazioni costanti (scongelamento del contenuto o innalzamento della temperatura del freezer) se mantenuto in funzione per un lungo periodo di tempo sotto il livello di freddo per il quale l'apparecchio è stato progettato per l'uso.

L'apparecchio è di tipo "frost free"; ciò signifi ca che non è necessario sbrinarlo manualmente poiché tale operazione è automatica.

L’innalzamento della temperatura durante lo sbrinamento è conforme alle specifi che ISO. Tuttavia, per evitare che durante

SICUREZZA SULLA INFORMAZIONI

Italiano - 9

DA68-03009E-05.indb 9

2016. 3. 24. ￿￿ 6:13