GUIDA RAPIDA
Questa sezione condensa tutte le pertinenti istruzioni di installazione e utilizzo del siste- ma microfonico senza fili Shure VP.
INSERZIONE DELLA BATTERIA
1.Aprire lo scomparto della batteria situato nel ricevitore VP3 e inserire una batteria alcalina nuova da 9 V, assicurandosi di osservare il corretto orientamento delle po- larità
2.Aprire lo scomparto della batteria situato nel trasmettitore (portatile o da tenere in mano) e inserire una batteria alcalina nuova da 9 V, assicurandosi di osservare il giusto orientamento delle polarità
NOTA: se occorre usare un’alimentazione in corrente continua da 12 V, collegare al ricevitore un convertitore di corrente (non accluso), utilizzando la presa di cor- rente continua sul lato del ricevitore stesso. In tal caso, non è necessario inserire la batteria nel ricevitore.
MONTAGGIO DEL RICEVITORE VP3 SU UNA TELECAMERA
1.Per montare il ricevitore VP3 su una cinepresa o telecamera mediante strisce di velcro, fissare un lato della striscia sul ricevitore VP3 e l’altro lato sulla telecamera. Unire poi le due strisce.
2.Per montare il ricevitore VP3 su una cinepresa o telecamera mediante un collega- mento a slitta, sostituire il fermaglio per cintura situato sul ricevitore con l’adattato- re per slitta in dotazione, utilizzando la stessa vite. Quindi far scivolare il ricevitore sulla telecamera facendo scorrere l’adattatore sulla slitta.
NOTA: il ricevitore VP3 può essere montato su una telecamera orizzontalmente o verticalmente. In entrambi i casi, l’antenna deve essere disposta verticalmente.
COLLEGAMENTI DEI CAVI
1.Collegare l’uscita audio del ricevitore VP3 alla telecamera o all’ingresso microfoni- co di un mixer usando il cavo audio WA460 in dotazione. Accertarsi che il segnale audio del ricevitore senza fili sia compatibile con la circuiteria d’ingresso della vi- deocamera utilizzata. Accertarsi inoltre che il cavo penda liberamente tra il ricevi- tore e l’ingresso audio.
NOTA: se l’ingresso microfonico richiede un connettore XLR, utilizzare il cavo Shure WA450 (disponibile come accessorio). Gli ingressi di alcune telecamere potrebbero richiedere un adattatore
2.Per controllare il segnale audio ricevuto, inserire il cavo della cuffia (non acclusa) nel connettore PHONES del ricevitore VP3.
3.Per un trasmettitore portatile, collegare il cavo microfonico al connettore a 4 pin situato sul trasmettitore stesso.
FUNZIONAMENTO
1.Portare l’interruttore di alimentazione del ricevitore sulla posizione ON. La spia POWER/RF si illuminerà in verde, indicando che la batteria è in buone condizioni.
2.Portare gli interruttori di alimentazione e microfonico del trasmettitore sulla posi- zione ON. La spia verde POWER si illuminerà, indicando che la batteria è in buone condizioni.
3.Verificare che la spia POWER/RF sul ricevitore VP3 passi dal verde all’arancione e rimanga illuminata, indicando così la ricezione del segnale del trasmettitore.
4.Parlare, cantare o suonare uno strumento al microfono. La spia rossa AUDIO PEAK sul ricevitore VP3 dovrebbe lampeggiare a intermittenza. Se invece la spia è sempre accesa o spenta, consultare più oltre la sezione Regolazione del gua- dagno audio. Se si usa una cuffia di controllo (facoltativa), regolare il comando del livello sonoro della cuffia finché non si ode chiaramente il segnale audio.
Italiano | – 40 – | Italiano |