PREDISPOSIZIONE E COLLEGAMENTI DEL TRASMETTITORE
1.Assicurarsi che l’interruttore di alimentazione ON/OFF sia sulla posizione OFF.
2.Tenendo la parte superiore del trasmettitore, svitare (ruotando in senso antiorario) l’impugnatura e farla scorrere verso il basso (vedi Figura 3).
3.Inserire nello scomparto una batteria alcalina nuova da 9 V, assicurandosi di os- servare il giusto orientamento delle polarità
IMPORTANTE: sostituire la batteria solamente con una batteria alcalina da 9 V oppu- re con una batteria al
Trasmettitore (portatile) T1 o EC1
1.Premere verso il basso sul lato OPEN del coperchio dello scomparto della batteria e farlo scorrere nella direzione indicata finché non si apre con uno scatto (vedi Figura 4).
2.Inserire una batteria alcalina nuova da 9 V, assicurandosi di osservare il giusto orientamento delle polarità
3.Collegare il cavo del microfono lavalier al connettore a 4 pin sul trasmettitore EC1 (vedi Figura 5). Il microfono lavalier è collegato in modo inamovibile al trasmettitore T1.
4.Per microfoni lavalier, inserire il microfono sulla basetta di attacco per cravatta fa- cendovi pressione e agganciarlo alla cravatta o al risvolto della giacca, oppure servirsi di un fermaglio con attacco a cucitura.
5.Fissare il trasmettitore alla cintura mediante il fermaglio per cintura.
USO DEL SISTEMA
1.Portare l’interruttore di alimentazione del ricevitore sulla posizione ON. La spia POWER/RF sul ricevitore si illuminerà in verde.
2.Portare gli interruttori di alimentazione e microfonico del trasmettitore sulla posi- zione ON. La spia verde POWER si illuminerà, indicando che la batteria è in buone condizioni.
3.Verificare che la spia POWER/RF sul ricevitore passi dal verde all’arancione e riman- ga illuminata, indicando così che il segnale del trasmettitore viene ricevuto.
NOTA: un’illuminazione intermittente indica condizioni di funzionamento marginali.
4.Parlare, cantare o suonare uno strumento al microfono. La spia rossa AUDIO PEAK sul ricevitore dovrebbe lampeggiare solamente sui picchi audio. Se neces- sario, regolare il guadagno audio come indicato più oltre nella sezione Regolazio- ne del guadagno audio.
5.Se si utilizza una cuffia di controllo, aumentare il volume in cuffia in modo da udire il segnale trasmesso. Può essere necessario regolare il volume in cuffia dopo aver regolato il guadagno audio del trasmettitore.
6.Parlando al microfono, muoversi per l’area che verrà utilizzata e accertarsi che non si presentino problemi, come perdite del segnale radio.
7.Quando lo spettacolo o la presentazione sono terminati, portare gli interruttori di alimentazione del ricevitore e del trasmettitore sulla posizione OFF per evitare l’esaurimento delle batterie.
8.Si noti che durante uno spettacolo o una presentazione si può disattivare tempora- neamente il trasmettitore mediante l’interruttore MUTE. In questo modo non si in- terviene sulla potenza RF del trasmettitore e si elimina lo schiocco udibile quando si attiva e disattiva il microfono.
Italiano | – 42 – | Italiano |