PREDISPOSIZIONE E COLLEGAMENTI DEL RICEVITORE VP3 Inserzione della batteria
1.Premere verso il basso sul lato OPEN del coperchio dello scomparto della batteria e farlo scorrere nella direzione indicata finché non si apre con uno scatto (vedi Figura 1).
2.Inserire una batteria alcalina nuova da 9 V, assicurandosi di osservare il giusto orientamento delle polarità
IMPORTANTE: sostituire la batteria solamente con una batteria alcalina da 9 V oppu- re con una batteria al
Montaggio del ricevitore VP3
1.Se si impiegano strisce di velcro, fissare un set di strisce sul ricevitore VP3 e il set corrispondente sulla superficie di montaggio.
NOTA: il ricevitore VP3 può essere montato orizzontalmente o verticalmente. In entrambi i casi l’antenna deve essere disposta verticalmente. Si noti che l’antenna può ruotare 180°, dalla parte anteriore a quella posteriore del ricevitore. NON ten- tare di ruotare l’antenna verso i lati.
2.Se si usa una cinepresa o una telecamera con un collegamento a slitta, sostituire il fermaglio per cintura con l’adattatore a slitta in dotazione, utilizzando la stessa vi- te. Quindi far scivolare il ricevitore sulla macchina da presa facendo scorrere l’adattatore sulla slitta.
3.Assicurarsi che l’antenna del ricevitore sia direttamente in vista del trasmettitore.
IMPORTANTE: non utilizzare il sistema vicino a superfici metalliche e ostacoli, poiché le prestazioni del sistema verrebbero drasticamente ridotte.
Collegamenti dei cavi (Figura 2)
1.Collegare l’uscita audio del ricevitore all’ingresso microfonico della telecamera o del mixer usando il cavo audio WA460 in dotazione. Accertarsi che il cavo penda liberamente tra il ricevitore e l’ingresso audio.
NOTA: a causa di problemi di compatibilità
2.Se si utilizza una cuffia, inserire il cavo della cuffia nel connettore PHONES del ricevitore.
NOTA: cuffie di bassa qualità possono distorcere il suono quando i livelli audio sono elevati. Questo effetto può peggiorare con il diminuire della carica della batteria. Que- sta distorsione sonora, sebbene udibile in cuffia, non viene registrata.
ATTENZIONE
Il ricevitore VP3 può produrre livelli sonori in cuffia pericolosi per l’apparato uditivo. Aumentare il VOLUME in cuffia lentamente durante le regolazioni di volume.
3.Se occorre usare un’alimentazione in corrente continua da 12 V (a 100 mA), colle- gare al ricevitore un convertitore di corrente (non accluso) utilizzando la presa di corrente continua sul lato del ricevitore stesso. Durante il funzionamento a 12 V cc la batteria da 9 V può essere lasciata nello scomparto.
NOTA: l’antenna flessibile a 1/4 d’onda del VP3 utilizza gli esclusivi cavi* Shure di uscita audio a contrappeso riflettente per ottenere eccellenti prestazioni in radiofre- quenza (RF). Questi cavi, dalla speciale realizzazione, funzionano a livello audio e costituiscono parte integrante del sistema di antenna. Il risultato è un raggio di azione maggiore ed una più elevata immunità a cadute del segnale.
*WA460:
Italiano | – 41 – | Italiano |