Regolazione del guadagno audio
Se la spia AUDIO PEAK è costantemente illuminata, il segnale audio è troppo ele- vato e potrebbero essere distorto.
Se la spia AUDIO PEAK è costantemente spenta, il segnale audio è troppo debole e potrebbe essere mascherato da rumore.
Per correggere i suddetti problemi regolare il trasmettitore come segue.
ST1, T2, EC1 (Figure 6, 7): utilizzando il cacciavite in dotazione, regolare il co- mando del livello audio sul trasmettitore finché la spia AUDIO PEAK sul ricevito- re non lampeggia saltuariamente in risposta ad un tipico segnale audio della sorgente.
SEC2 (Figura 7): svitare l’impugnatura del
Modifica della regolazione del comando dello squelch del ricevitore VP3
Il comando della funzione di SQUELCH (soppressione automatica del segnale di uscita) del ricevitore è stato regolato in fabbrica per condizioni di funzionamento tipi- che. Se è necessario regolare lo squelch (ciò è indicato dall’illuminazione costante della spia RF [arancione] o PEAK [rossa] con il trasmettitore spento), eseguire que- ste operazioni.
1.Mettere il sistema nella posizione di utilizzo.
2.Con un cacciavite o un’unghia, ruotare in senso antiorario il comando del volume della cuffia, situato sul ricevitore, fino a fine corsa.
3.Spegnere il trasmettitore (interruttore di alimentazione su OFF).
4.Se le spie RF o PEAK sono accese o illuminate in modo intermittente, ruotare lenta- mente in senso orario il comando dello squelch, situato sul pannello posteriore del ri- cevitore, finché le spie RF o PEAK non si spengono. Continuare a ruotare il comando in senso orario lievemente oltre questo punto (vedi Figura 8).
NOTA: ruotando il comando dello squelch verso MIN (in senso antiorario) si au- menta la sensibilità del ricevitore e il campo di funzionamento del sistema. Con- temporaneamente però si permette al segnale del microfono di introdurre un livel- lo maggiore di rumore prima del silenziamento.
Ruotando il comando verso MAX (in senso orario) si riduce il campo di funziona- mento del sistema, ma si evita che rumore e segnali interferenti escludano lo squelch quando il segnale del trasmettitore è assente.
Italiano | – 43 – | Italiano |