Visualizzazione dei nomi lunghi di file

In tutte le modalità (File, Music, Photo) nel visualizzare il nome lungo di un file, è possibile scorrere lo schermo utilizzando i tasti Destra e Sinistra.

Origine dei file

Nel passare in rassegna il contenuto di FlashTrax, ci si può imbattere in tutta una serie di file e cartelle con nomi inconsueti, impossibili da identificare. Essi rappresentano il risultato del collegamento al computer; la maggior parte dei sistemi operativi moderni lasciano una serie di file nascosti sui dischi. In genere, i sistemi operativi li nascondono agli occhi dell'utente, tuttavia, sono visibili in File Explorer Mode di FlashTrax. La maggior parte di questi file possono essere eliminati senza provocare problemi, è tuttavia consigliabile consultare la documentazione del sistema operativo.

File o cartelle comunemente nascoste

Sistema operativo

Recycled

Windows

Thumbs.db

Windows

.DS_STORE

Mac OS X

.Trashes

Mac OS X

._FileName.Extension

Mac OS X

Trash

Mac OS Classic

Desktop DB, Desktop DF

Mac OS Classic

Questo non rappresenta un elenco completo di tutti i file temporanei che il sistema operativo è in grado di generare.

Photo Viewer: Funzioni avanzate

Zoom e panoramica avanzati

Oltre alle funzioni di zoom, panoramica e rotazione esaminate durante l'esercitazione, FlashTrax può essere impostato per effettuare lo zoom su un segmento specifico di un'immagine. Per accedere a questa capacità, durante la visualizzazione di un'immagine premere il tasto Fn. È possibile effettuare l'ingrandimento della sezione evidenziata in rosso, premendo ENTER oppure selezionare un segmento diverso, utilizzando i tasti Su, Giù, Sinistra e Destra. Selezionare tra le diverse dimensioni di segmenti, premendo di nuovo Fn. Premere Esc per annullare e ritornare alla visualizzazione dell'immagine. La capacità di ingrandire un particolare segmento è utile per un con- trollo rapido di un'immagine intera.

Come eseguire una presentazione

FlashTrax può eseguire una presentazione automatica su tutti i file di una cartella. In Photo Viewer Mode, premere Fn per accedere al menu Slide, premere Su e Giù per selezionare un intervallo di tempo e premere ENTER per incominciare.

Per visualizzare le diapositive per un periodo più lungo, selezionare un intervallo più lungo dal menu Slide. Per avanzare manualmente nella presentazione, selezionare Manual. Durante la riproduzione manuale, è sufficiente premere Destrao Giù per passare alla diapositiva successiva.

91

Page 94
Image 94
SmartDisk MP3 manual Photo Viewer Funzioni avanzate, Visualizzazione dei nomi lunghi di file, Origine dei file