Si osservi che l'operazione Delete di FlashTrax non salverà una copia di backup in Trash di Windows o Mac OS. Quando un file viene eliminato usando l'interfaccia utente di FlashTrax, viene immediatamente rimosso e non può essere ripristinato.

Eliminazione rapida

Per eliminare solo un file, è sufficiente evidenziarlo, premere Fn per richiamare il menu File premere diverse volte Giù sino ad evidenziare Delete, quindi premere ENTER.

Come ridenominare di un file o una directory

Per ridenominare un file o una directory, evidenziare l'uno o l'altra, premere Fn, evidenziare Rename dal menu File e premere ENTER. Verrà visualizzato una finestra a comparsa che contiene un modello di una tastiera PC standard, con sul margine superiore il nome del file o della directory da modificare. Una riga verticale rappresenta la posizione del "cursore" all'interno del nome da modificare. Utilizzare i quattro tasti direzionali per spostarsi sulla tastiera e premere ENTER per selezionare il tasto evidenziato e inserirlo nel nome. I tasti + e – (zoom) sono utili per spostare il cursore all'interno del nome oggetto di modifica e Fn agisce da backspace. I pulsanti H, E e D sullo schermo accanto al tastierino numerico, rappresentano rispettivamente Home, End e Delete. Una volta completato, premere il tasto Mode per salvare le modifiche.

Creazione di una nuova directory

In File Explorer Mode è possibile creare una nuova directory all'interno di quella corrente. Premere Fn quindi evidenziare New Dir nel menu File e premere ENTER. Le directory vengono denominate NewDira, NewDirb, NewDirc e così via, per evitare conflitti nel caso di più directory create nella stessa cartella. È possibile ridenominare le directory così create utilizzando la procedura descritta dianzi nella sezione Come ridenominare un file o una directory.

Informazioni sul disco

In File Explorer Mode, accedendo al menu delle informazioni sul disco, è possibile visualizzare le informazioni sulla capacità e il contenuto di FlashTrax o della scheda presente nel MultiFunction Socket. Premere Fn, Destra, Destra, Giù / Su, ENTER.

Folder Tree Mode

Per passare direttamente a una cartella su FlashTrax, è possibile utilizzare la visualizzazione Folder Tree per evidenziare la gerarchia della cartella. Qualsiasi la modalità premere e tenere premuto Esc per circa tre secondi o premere il tasto FT sul telecomando.

Con Folder Tree attiva, è possibile espandere o nascondere il contenuto di una cartel- la premendo Destra o Sinistra oppure, premendo ENTER, ritornare alla modalità regolare di browser per la cartella selezionata. Nella modalità Folder Tree verranno visualizzati solo le cartelle; per visualizzare i file in una cartella, sarà necessario ritornare alla modalità regolare di browser.

90

Page 93
Image 93
SmartDisk MP3 manual Eliminazione rapida, Come ridenominare di un file o una directory, Creazione di una nuova directory