Funzione di regolazione automatica della luminosità (sensore della luce)

Il monitor è dotato di una funzione tramite cui la luminosità dello schermo viene regolata automaticamente in base alla luce dell’ambiente circostante. Se il sensore della luce viene impostato su SI, la luminosità della retroilluminazione viene impostata sul livello più adatto. L’impostazione predefinita della luminosità della retroilluminazione è regolata al massimo. Se il sensore della luce è impostato su SI, il monitor regola la luminosità della retroilluminazione entro i valori limite minimo e massimo. Se la retroilluminazione viene re golata dall’utente, la luminosità della retroilluminazione viene regolata automaticamente tra il valore della regolazione dell’utente e i valori limite minimo e massimo.

Luminosità della

retroilluminazioneRegolazione automatica della luminosità dopo la regolazione

dell’utente

Massimo

Valore della regolazione dell’utente

Regolazione automatica preimpostata

Minimo

Luminosità durante

Luminosità dell’ambiente circostante

la regolazione

 

dell’utente

Valore della luminosità

 

 

specificata dall’utente

Funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine

Quando viene trasmesso un segnale di ingresso al monitor, il segnale viene fatto corrispondere automaticamente ad uno dei modi preimpostati in fabbrica memorizzati nel monitor in modo da fornire un’immagine di alta qualità al centro dello schermo (per un elenco dei modi preimpostati in fabbrica, vedere Appendix).

Per i segnali di ingresso che non corrispondono ad alcuno dei modi preimpostati in fabbrica, la funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine del monitor regola automaticamente la posizione, la fase e i pixel dell’immagine ed assicura sempre la visualizzazione di un’immagine chiara entro la gamma di frequenza del monitor (orizzontale: tra 30 e 61 kHz, verticale: tra 48 e 85 Hz).

Di conseguenza, la prima volta che vengono immessi segnali di ingresso che non corrispondono ad alcuno dei modi preimpostati in fabbrica, è possibile che il monitor impieghi più tempo del solito per visualizzare l’immagine. Questi dati di regolazione vengono memorizzati automaticamente in modo che la volta successiva il monitor funzioni come quando vengono ricevuti i segnali che corrispondono ad uno dei modi preimpostati in fabbrica.

In tutti i modi di cui sopra, se l’immagine viene regolata, i dati di regolazione vengono memorizzati come modo utente e richiamati automaticamente ogni volta che viene ricevuto lo stesso segnale di ingresso.

Nota sulla regolazione della fase

Se la funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine è attivata, l’immagine si muove leggermente ogni volta che il monitor riceve il segnale di ingresso, indipendentemente dalla regolazione memorizzata.

Nota

Mentre è attivata la funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine, solo l’interruttore 1 (alimentazione) e il tasto INPUT sono operativi.

18