Funzioni

Funzione di risparmio energetico

Questo monitor è conforme a quanto stabilito da VESA, NUTEK eENERGY STAR per il risparmio energetico. Se il monitor è collegato ad un computer o ad una scheda grafica conformi a DPMS (Display Power Management Signaling), il monitor entra automaticamente nel modo di risparmio energetico.

Modo di funzionamentoConsumo energeticoIndicatore diIndicatore 1 (alimentazione)

 

 

alimentazione CA

 

 

 

 

 

funzionamento normale

28 W

verde

verde

 

 

 

 

modo di risparmio energetico

≤ 3 W

arancio

arancio

 

 

 

 

1 (alimentazione): spento

≤ 3 W

rosso

spento

 

 

 

 

alimentazione CA: disattivata

0 W

spento

spento

 

 

 

 

DPMS stabilisce tre diverse modalità di risparmio energetico in base alle condizioni dei segnali sincronici trasmessi dal computer. Se la funzione di risparmio energetico è impostata su SI, il consumo energetico del monitor è pari a circa 3 W per tutte queste condizioni.

Quando il computer entra nel modo di risparmio energetico, il segnale di ingresso viene tagliato e sullo schermo appare il messaggio NO SEGNALE INGR. Dopo qualche secondo, il monitor entra nel modo di risparmio energetico.

Modalità diCondizione del segnale
risparmio energeticosincronico

 

 

sospeso (sleep)*

orizzontale: attivo /

 

verticale: non attivo

 

 

attesa (sleep)*

orizzontale: non attivo /

 

verticale: attivo

 

 

attivo spento (deep sleep)*

orizzontale: non attivo /

 

verticale: non attivo

 

 

*“Sleep” e “deep sleep” sono modalità di risparmio energetico definite dalla Environmental Protection Agency.

Nota

 

La funzione di risparmio energetico potrebbe non funzionare

 

normalmente se vengono immessi segnali sincronici diversi da quelli sotto

 

elencati. In questo caso, impostare la funzione di risparmio energetico su

IT

NO.

Funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine

Quando viene trasmesso un segnale di ingresso al monitor, il segnale viene fatto corrispondere automaticamente ad uno dei modi preimpostati in fabbrica memorizzati nel monitor in modo da fornire un’immagine di alta qualità al centro dello schermo (per un elenco dei modi preimpostati in fabbrica, vedere Appendix).

Per i segnali di ingresso che non corrispondono a nessuno dei modi preimpostati in fabbrica, la funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine del monitor regola automaticamente la fase, i pixel e la posizione dell’immagine e assicura sempre la visualizzazione di un’immagine chiara entro la gamma di frequenza del monitor (orizzontale: tra 30 e 61 kHz, verticale: tra 48 e 85 Hz).

Di conseguenza, la prima volta che vengono immessi segnali di ingresso che non corrispondono ad alcuno dei modi preimpostati in fabbrica, è possibile che il monitor impieghi più tempo del solito per visualizzare l’immagine. Questi dati di regolazione vengono memorizzati automaticamente in modo che la volta successiva il monitor funzioni come quando vengono ricevuti i segnali che corrispondono ad uno dei modi preimpostati in fabbrica.

In tutti i modi di cui sopra, se viene regolata l’immagine, i dati di regolazione vengono memorizzati come modo utente e richiamati automaticamente ogni volta che viene ricevuto lo stesso segnale.

Nota sulla regolazione della fase

Se la funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine è attivata, l’immagine si muove leggermente ogni volta che il monitor riceve il segnale di ingresso, indipendentemente dalla regolazione memorizzata.

Nota

Mentre è attivata la funzione di regolazione automatica della qualità dell’immagine, sono disponibili solo l’interruttore di alimentazione e il tasto INPUT.

17