Ci congratuliamo con Lei per l’acquisto di questo distributore d’acqua calda Quick & Hot. Legga attentamente le istruzioni comuni a tutti i nostri modelli e le conservi a portata di mano.

I

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO (Fig. 1)

A serbatoio dell’acqua

H tasto manuale « acqua continua »

B

coperchio del serbatoio

I selettore di contenuto (secondo i modelli)

C

valvola di scarico dell’acqua

J cartuccia del filtro (secondo i modelli)

D corpo dell’apparecchio

K spia luminosa di funzionamento e di

E

rubinetto

sostituzione della cartuccia del filtro (secondo

G tasto mug automatico

i modelli)

RISCIACQUO AL PRIMO UTILIZZO

1 Togliere tutti gli imballaggi, autoadesivi o accessori all’interno e all’esterno dell’apparecchio.

2 Estrarre il serbatoio A e pulirlo con acqua, badando che nessuna particella rimanga al suo interno.

3Indi riempire il serbatoio A con acqua fredda e riposizionarlo saldamente sulla base D, verificando che la valvola di scarico C sia ben inserita. Fig. 1a e 1b e 2

4 Collegare l’apparecchio.

5 Posizionare un recipiente avente una capienza di 1.5 l circa sotto il rubinetto E.

6Mantenere premuto il tasto manuale « acqua continua » H: l’acqua calda defluisce normalmente Fig. 3. Al primo utilizzo, è normale che dal rubinetto E fuoriesca un po’ di vapore.

7 Quando il recipiente è quasi pieno, rilasciare il tasto « acqua continua » H, per arrestarlo. Buttare l’acqua.

INSTALLAZIONE DELLA CARTUCCIA

DEL FILTRO CLARIS (secondo i modelli)

Per ottimizzare il gusto dei preparati e la durata dell’apparecchio si consiglia di utilizzare la cartuccia Claris - Aqua Filter System, che si compone di una sostanza anticalcare e di carbonio attivo che riduce il cloro, le impurità, il piombo, il rame ed i pesticidi presenti nell’acqua. Sono così conservati i minerali e gli oligoelementi.

1Aprire l’imballaggio della cartuccia J. Memorizzare il mese di messa in servizio della cartuccia facendo scorrere l’anello superiore sulla data di messa in servizio (Fig. 4). La cartuccia Claris deve essere sostituita ogni 4-6 settimane (o ogni 50 l) in funzione della durezza dell’acqua utilizzata.

2Posizionare la cartuccia J nel serbatoio A ed avvitarla sul fondo del serbatoio.

Alcuni modelli sono dotati anche di spia luminosa K che indica quando è necessario sostituire la cartuccia. Per questi modelli, quando durante l’uso la spia K lampeggia, è necessario sostituire la cartuccia Fig. 5.

3Per la sostituzione, togliere la cartuccia consumata e sostituirla con una nuova cartuccia Claris Aquafilter system, disponibile come accessorio (Art. XH 5000) Fig. 6.

4Per i modelli dotati di spia luminosa, è necessario registrare la sostituzione del filtro premendo contempora- neamente il tasto « acqua continua » H ed il tasto di preselezione « mug » G, per 5 secondi. Fig. 7 Dopo 5 secondi, la spia cesserà di lampeggiare; ciò significa che l’apparecchio ha registrato la sostituzione della cartuccia.

La cartuccia Claris Aquafilter può essere installata su tutti gli apparecchi Quick & Hot, compresi quelli che non l’avevano all’acquisto.

29