M A N U A L E D ' U S O C 8 0

BARRE DEI PEDALI

1.Spingere in avanti la barra destra in modo da poter inserire il tubo di fissaggio superiore di questa nel manubrio.

2. Fissare quindi il manubrio al pedale con la vite (F). Metti la decorazione in plastica (G) in posizione.

3. Ripetere questa operazione per la barra ed il manubrio sinistro.

4 . Posizionare le protezioni di plastica sopra i punti di fissaggio dei manubri e fissarli con le viti (H).

PANNELLO

1.Pressare il supporto del pannello nel tubo del telaio anteriore, così come indicato nella figura. Fissare il supporto con le viti (I).

2. Potete selezionare l’unità di misura di peso (kg / LB) con l’interrutore posto sotto alla pannello (valore preimpostato: kg).

3. Stacca le due viti, collocate sul fondo del contatore.

4. Inserire i cavi nei morsetti del pannello.

5 . Posizionare il pannello sul suo supporto. Fissare il pannello con le due viti.

CAVO PER LA CORRENTE

Collegare il cavetto di alimentazione del trasformatore alla presa di corrente ed a quella del telaio dell’attrezzo, che si trova sopra il piede d’appoggio posteriore. Per proteggere la spina, consigliamo di avvolgere il cavetto attorno al supporto che protegge la presa. Assicurati che il cavo elettrico non venga a trovarsi al di sotto dell’attrezzo.

ALLENAMENTO

Pedalare è un eccellente esercizio aerobico molto meglio se di bassa intesità ma di lunga durata.

L’allenamento aerobico migliora la capacità polmonare, che migliora la resistenza e la condizione fisica in generale. La capacità del corpo di bruciare grasso è direttamente dipendente alla capacità di immissione dell’ossigeno. L’esercizio aerobico deve sopratutto essere divertente. Aumenta la respirazione ma non dovreste mai andare in debito di ossigeno durante l’allenamento. Dovreste ad esempio poter parlare senza problemi.

Dovreste allenare almeno tre volte la settimana per 30 minuti per raggiungere un discreto livello che per essere migliorato richiede solo l’incremento delle sessioni di allenamento. L’allenamento aerobico si accompagna anche alle diete perchè è l’unico modo per incrementare l’energia spese dal corpo. Una persona chi si sottopone ad una dieta dovrebbe accompagnarla ad un allenamento regolare. Potete inziare a ritmo blando e bassa resistenza perchè un esercizio troppo intenso può provocare in una persona sovrapeso un affaticamento del cuore. Si possono controllare i propri progressi misurando le pulsazioni sotto sforzo grazie all’accessorio

36

Page 36
Image 36
Tunturi C80 owner manual Allenamento, Barre DEI Pedali, Pannello, Cavo PER LA Corrente