6. FAQ

Per vedere i più recenti FAQ, visitate il sito web di Store’n’Go Professional www.verbatimeurope.com. Alcuni di questi FAQ sono elencati di seguito.

Q:Come verificare che versione di V-Safe sto usando?

R:Il modo più semplice è fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona V-Safe del vostro Store’n’Go Professional, e quindi fare clic su Proprietà e Versione.

Q:Come aggiornare V-Safe nella versione più recente?

R:Scaricate il file zip dal web (www.verbatim-europe.com) sul vostro desktop, eseguite l’unzip e copiate il file .exe nel vostro Store’n’Go Professional. Lanciatelo dal vostro Store’n’Go Professional facendo doppio clic su V-Safe. Non usate la scorciatoia che potreste aver creato sul vostro desktop o la barra di lancio veloce, dal momento che ciò potrebbe provocare il lancio della vecchia versione.

Q:Vorrei assicurare tutti i dati del mio Store’n’Go Professional. Perché sono limitato a una massima Privacy Zone del 90%?

R:Il vostro Store’n’Go Professional ha bisogno di spazio per memorizzare V-Safe, così come informazioni su Store’n’Go Professional. Il 10% del vostro Store’n’Go Professional è mantenuto libero per risparmiare spazio per aggiornamenti e future applicazioni senza danneggiare il funzionamento di V-Safe.

Q:Come faccio a sapere se sto lavorando in zona pubblica o in zona privata?

R:Se state operando in ambiente Windows 2000 o 98 SE, l’icona V-Safe è visualizzata con un lucchetto rosso interno quando vi trovate nella vostra Privacy Zone. Se operate in ambiente Windows 98, 2000, Me o XP, il colore dello sfondo della cartella root file o dell’icona Store’n’Go Professional è di color arancione quando vi trovate nella vostra Privacy Zone. (Questa indicazione visiva non si vede se avete selezionato la visualizzazione classica della cartella nel vostro computer.)

Q:Come passo da Public Zone a Privacy Zone?

R:Lanciate V-Safe dal vostro desktop, da Store’n’Go Professional o dalla barra di lancio veloce. Se appare il prompt che vi chiede

la vostra password, questo significa che vi trovate correntemente nella Public Zone. Per passare alla vostra Privacy Zone, inserite la vostra password e fate clic su OK. Se appare una finestra a scomparsa con un prompt che vi chiede la conferma di uscita dalla vostra Privacy Zone, questo significa che vi trovate nella vostra Privacy Zone. Per passare, fate clic su OK. Per restare collegato alla vostra Privacy Zone, fate clic su Annulla.

Q:Ho cancellato per errore V-Safe dal mio Store’n’Go Professional. Come posso inserire dati nella mia Privacy Zone?

R:Scaricate una nuova copia di V-Safe dal web (www.verbatim-europe.com) nel vostro Store’n’Go Professional. La Privacy Zone che avete precedentemente designato sarà accessibile.

Q:Posso usare simultaneamente più di uno Store’n’Go Professional con V-Safe?

R:No.

Q:Perché posso usare V-Safe solo in certi computer?

R:Potete usare V-Safe solo in computer per i quali avete privilegi amministrativi.

Q:Vi è un modo alternativo per formattare sia la zona pubblica che quella privata sul mio Store’n’Go Professional se la formattazione di V-Safe non riesce?

R:Si. Usate l’utility OS format. Poi copiate V-Safe e sarete pronti per usarlo.

ITALIANO

17

Page 69
Image 69
Verbatim Faq, Come verificare che versione di V-Safe sto usando?, Come aggiornare V-Safe nella versione più recente?