SLK1650_Manual_intl.qxd 5/14/2004 3:49 PM Page 24
La Antec è costantemente impegnata nel perfezionamento e nel miglioramento dei propri prodotti al fine di garantire la massima qualità. Per questo motivo, è possibile che il nuovo telaio risulti leggermente diverso da quello descritto nel presente manuale. Non è un problema, è solo un miglioramento. Tutte le caratteristiche, descrizioni e illustrazioni contenute nel presente manuale sono validealla data della pubblicazione.
Rinuncia di Responsibilità
Questo manuale serve unicamente come guida per i componenti per computer di Antec. Ulteriori istruzioni relative all'installazione della scheda madre ed altre periferiche vanno rilevate dai manuali d'uso inclusi nella consegna dei relativi componenti e unità.
SLK1650 & SLK1650B – Telaio Mini Tower
Alimentatore
Il nuovo telaio dispone di un alimentatore SmartPower particolarmente silenzioso, dotato di interruttore generale. Assicurarsi di posizionare l'interruttore su ON ( I ) prima di avviare il computer per la prima volta. Negli altri casi, non occorre posizionare l'interruttore su OFF (O) perché l'alimentatore dispone di una funzione programmabile di accensione/spegnimento. Questa funzione consente di accendere e spegnere il computer utilizzando l'interruttore programmabile presente nel telaio del computer. Se il computer si blocca e non si riesce a spegnerlo attraverso la funzione programmabile, è possibile posizionare l'interruttore generale su OFF (O).
[Applicabile soltanto ai modelli ha progettato per la vendita nell'Unione Europea: I modelli di SmartPower alimentatori hanno progettato per l'EU includono i circuiti di correzione di fattore di alimentazione (PFC) d'accordo con il codice regulation standard europeo
Nota (non applicabile ai modelli progeltato per l'Unione Europea): Controllare l'interruttore rosso del voltaggio dell'alimentatore prima dell'installazione. Dovrebbe corrispondere alla tensione locale (115V per gli USA e 230V per la maggior parte dei paesi europei). Se necessario, cambiare l'impostazione della tensione secondo la norma locale. L'omissione di prendere questa precauzione ha potuto provocare il dannegiamento dei vostri componenti ed ha potuto annullare la vostra garanzia.
Set Up
1.Mettere il telaio diritto su una superficie piana, stabile. La ventola dell' alimentatore dovrebbe trovarsi nella parte posteriore, rivolta verso l'utente. Poggiare il telaio in posizione verticale su una superficie piana stabile con la ventola dell'alimentatore posta sul retro, di fronte all'utente.
2.Rimuovere le due viti che fissano il coperchio superiore sul telaio. Queste sono le uniche viti che si devono svitare per aprire il telaio. Posizionare queste viti e manten erle separate dalle altre viti.
3.Far scivolare il pannello superiore verso il lato posteriore del telaio e alzarlo per rimuoverlo.
4.Sul lato superiore di ogni pannello laterale, davanti all'alimentatore c'è una levetta di 4". Utilizzandola, alzare i pannelli laterali e rimuoverli.
5.All'interno del telaio è visibile l'alimentatore, dei fili con i connettori marcati (LED ecc.), un pannello I/O installato, un cavo di alimentazione ed un sac chetto di plastica contenente ferramenta (viti, distanziatori in ottone, fissag gi in plastica, ecc.)
Installazione della Scheda Madre
Questo manuale non riguarda l'installazione di scheda di espansione o CPU o RAM. Consultare il manuale della scheda madre per le specifiche istruzioni di montaggio e per la ricerca di guasti.
1.Poggiare il telaio in modo che il lato aperto sia rivolto verso l'alto. All'interno del telaio dovrebbe essere visibile il fissaggio del drive e l'alimentatore.
2.Assicurarsi di avere la scheda I/O adatta alla propria scheda madre. Se il pannello fornito non è adatto alla vostra scheda madre, occorre contattare il produttore della scheda madre per la scheda I/O adatta.
3.Allineare la scheda madre con i fori del fissaggio distanziatore, determinare quali vanno allineati e ricordare dove si trovano. Non tutte le schede madri coincideranno con tutti i fori presenti per le viti: e ciò non è necessario per un corretto funzionamento. (In altri termini, è possibile che avanzino dei fori.) Per facilitazione ci saranno alcuni distanziatori installati.
4.Sollevare e rimuovere la scheda madre.
5.Avvitare i distanziatori di fissaggio in ottone nei fori che coincidono con quelli della scheda madre.
6.Poggiare la scheda madre sui distanziatori di fissaggio in ottone.
7.Avvitare la scheda madre sui distanziatori di fissaggio in ottone con le viti a testa Phillips fornite. Ora, la scheda madre è installata.
Connessioni Power/LED
L'Antec Solution Series SmartPower è un alimentatore ATX12V form factor. Un alimentatore ATX12V ha un unico connettore di alimentazione principale con 20 pin, un connettore di alimentazione AUX con 6 pin ed un connettore per l'alimentazione con 4 pin +12V per la scheda madre. Sono inclusi anche da cinque a sette collegamenti di alimentazione per periferiche con 4 pin e uno o due connettori per l'alimentazione di Floppy Drive a 4 pin per i drive. E' inoltre compatibile con i precedenti alimentatori ATX formfactor. Anche se la scheda madre non sopporta il connettore di alimentazione AUX o quello+12V, è possibile usare questo alimentatore.
L'alimentatore è fornito anche di connettore di segnale ventola a 3 pin. Bisogna collegarlo ai connettori per le ventole della scheda madre. E' possibile monitorare la velocità della ventola dell'alimentatore posteriore attraverso il BIOS della scheda madre o con il software di monitoraggio fornito con la scheda madre. Nota: Quando la temperatura è bassa, la ventola compie un numero minimo di 1200 giri/min. E' possibile che nella fase di avvio, a queste velocità, alcune schede madri non riconoscano la regolazione di velocità della ventola ed
19 | 20 |