TASTI MODE/FADE TYPE
Tasto Mix: seleziona una sfumatura pulita tra le sorgenti video selezionate nelle porta A e nella porta B.
Tasto Wipe: premendo questo tasto si passa tra due tipi di wipe. Il primo fornisce un margine forte al limite del wipe, ed il secondo fornisce un margine più morbido al limite del wipe.
Servirsi delle diverse impostazioni della sezione Funzione per impostare il tipo di Wipe.
JOYSTICK
Tasto PIP (Picture In Picture – Immagine in Immagine): quando in questa modalità, l’immagine tratta dalla porta B viene visualizzata a display sulla porta A in una finestra più piccola. Servirsi delle diverse impostazioni della sezione Funzione per regolare lo stile PIP.
La posizione dell’immagine più piccola sullo schermo può essere controllata tramite il Joystick.
Tasto Key: serve per attivare il tasto Luma e il tasto Blue delle funzioni, durante il miraggio video come descritto di seguito in “Tasti Funzione”.
Il Joystick serve a controllare la posizione sullo schermo del PIP e a centrare i wipe. È possibile creare effetti interessanti selezionando la stessa sorgente per entrambe le porte, selezionando il Wipe centrale e mixando a metà strada e selezionando un effetto su una delle porte. Il Joystick permetterà di far muovere intorno l’effetto sullo schermo.
TASTI FUNZIONE
Per un apprendimento rapido, provare ognuno dei Mode/Fade Type secondo quanto detto in precedenza, e familiarizzare con tutte le
Funzioni Mix: There are no Function selections while in Mix mode.
Funzioni Wipe: vi sono sei diversi stili di Wipe. Ciascuno di essi presenta quattro sotto- funzioni: è possibile passare da una all’altra di esse premendo il tasto più volte.
Servendosi della funzione centrale Wipe (angolo inferiore sinistro dei sette comandi funzione), è possibile servirsi del Joystick per posizionare l’oggetto sullo schermo.
La funzione Multi Screen (vedi sotto) può essere usata con la funzione wipe.
Funzioni PIP: vi sono sei diversi stili di PIP. I tre superiori hanno un margine del colore selezionato con il tasto di selezione Background. I tre inferiori sono senza margini. Lo schermo PIP può essere posizionato con il Joystick.
La funzione Multi Screen (vedi sotto) può essere usata con la funzione PIP.
funzioni disponibili elencate per ciascuna modalità. Una volta imparate tutte le funzioni disponibili per un Mode/Fade Type, passare al successivo.
Funzioni Key: quando in modalità Key, vi sono quattro tasti funzione attivi. I tasti Luma e Blue impostano la modalità. I tasti Source A e Source B selezionano la sorgente desiderata per l’effetto.
•Tasto Source A: imposta la sorgente primaria a livello della porta A.
•Tasto Source B: imposta la sorgente primaria a livello della porta B.
•Tasto Blue Key: sostituisce le zone blu (Pantone 293) dello schermo con un’immagine secondaria, al livello controllato dal Crossfader Video. Viene solitamente utilizzato durante i notiziari, per sovrapporre una carta meteorologica alle spalle del meteorologo. Premere il tasto Blue Key più volte per passare da un tipo all’altro.
•Tasto Luma Key: questa modalità è simile a quella Blue Key, eccettuato il fatto che sostituirà inizialmente il nero, procedendo quindi a sostituire le tinte più chiare a seconda della posizione del Crossfader Video. Premere il tasto Luma Key più volte per passare da un tipo all’altro.
Funzioni
31