3 Gestione colore
In questa sezione vengono descritti i seguenti argomenti:
●Che cos'è la Gestione colore?
●Utilizzo del
●Utilizzo della gestione dei colori a livello di applicazione
●Utilizzo della gestione colore a livello di applicazione
Nota In questa guida per l'utente, software della stampante si riferisce al software HP Photosmart fornito con il CD della stampante. Il driver per stampante è la parte del software della stampante che controlla la stampante stessa.
Che cos'è la Gestione colore?
La gestione colore influenza il modo in cui vengono stampati i colori delle foto. Dato che stampante, programmi software per la modifica delle immagini, sistema operativo e dispositivi di imaging quali fotocamere, scanner e monitor visualizzano i colori in modi differenti, la strategia di gestione del colore selezionata influenza la precisione di stampa dei colori.
La gestione colore è basata sugli spazi di colore1. La maggior parte dei dispositivi di imaging utilizzano lo spazio di colore RGB2, mentre le stampanti commerciali utilizzando lo spazio di colore CMYK3. Le differenze fra i due spazi di colore possono fare sì che le foto stampate abbiano un aspetto decisamente differente da ciò che viene visualizzato sul monitor.
La gestione colore è un argomento complesso e una discussione completa sull'argomento esula dallo scopo di questa guida per l'utente, che fornisce solo alcuni esempi tipici. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione fornita con il programma software di terze parti per la modifica delle immagini o visitare il sito Web di HP. Accedere al sito www.hp.com/support, selezionare il paese/regione e la lingua e digitare HP Photosmart Pro B9100 nella casella di ricerca del prodotto/nome. Premere INVIO e selezionare la stampante HP Photosmart Pro B9100 series. Nella casella di ricerca Domanda o parola chiave, digitare gestione colore e premere INVIO. Fare clic sull'argomento da visualizzare.
Selezione di una strategia di gestione colore
Utilizzo del | Utilizzo della gestione dei |
stampa HP Photosmart | colori a livello di |
| applicazione. |
Utilizzo della gestione colore a livello di applicazione.
1Modelli matematici tridimensionali per l'organizzazione del colore.
2Lo spazio di colore RGB crea i colori miscelando luce rossa, verde e blu. Le tecnologie che utilizzano la luce (monitor, scanner o fotocamere digitali) utilizzano questo spazio di colore.
3Lo spazio di colore CMYK, utilizzato nell'industria della stampa, è basato sulle qualità di assorbimento della luce da parte dell'inchiostro sulla carta. CMYK indica i colori ciano (Cyan), magenta (Magenta), giallo (Yellow) e nero (Black) utilizzati nella stampa in quadricromia.
HP Photosmart Pro B9100 series Guida per l'utente | 27 |