4 Pulizia e manutenzione
In questa sezione vengono descritti i seguenti argomenti:
●Lasciare accesa la stampante
●Sostituzione delle cartucce di inchiostro
●Sostituzione delle testine di stampa difettose
●Pulizia della stampante
●Allineamento e calibrazione della stampante
●Stampa di una pagina di prova
●Stampa di una pagina campione
●Download degli aggiornamenti del software della stampante
●Disinstallazione del software della stampante
Per prolungare la durata della stampante e dei suoi materiali di consumo e per stampare sempre foto di altissima qualità, seguire i consigli riportati in questa sezione.
Lasciare accesa la stampante
HP consiglia di lasciare sempre la stampante alimentata e accesa, in modo che possa eseguire periodicamente cicli autonomi di manutenzione. Se si lascia spenta la stampante per un lungo periodo di tempo, si noterà un declino della qualità di stampa, sarà necessario eseguire cicli di manutenzione automatica e potrebbe essere necessario sostituire una o più testine di stampa.
La stampante esegue un ciclo autonomo di manutenzione quando è inattiva per almeno 24 ore. Il periodo di tempo che occorre per il completamento del ciclo di manutenzione dipende dal tempo di inattività della stampante. Come parte del ciclo di manutenzione, un sensore di controllo degli ugelli verifica la presenza di occlusioni negli ugelli delle testine di stampa, rimuove le occlusioni, se possibile, e sostituisce gli ugelli, se necessario. Per ulteriori informazioni sulla pulizia delle testine di stampa, vedere Pulizia automatica delle testine di stampa e Pulizia manuale degli ugelli delle testine di stampa.
Sostituzione delle cartucce di inchiostro
Per informazioni sulla prima installazione delle cartucce e delle testine di stampa dopo l'acquisto della stampante, vedere la Guida rapida.
Per risultati di stampa ottimali, HP raccomanda di usare solo cartucce di inchiostro HP. L'inserimento di una cartuccia non corretta può invalidare la garanzia della stampante.
HP sconsiglia la modifica o la rigenerazione delle cartucce HP. I danni che possono derivare dalla modifica o dalla rigenerazione delle cartucce HP non sono coperti dalla garanzia HP.
Per ottenere la migliore qualità di stampa, HP raccomanda di installare le cartucce di stampa prima della scadenza riportata sulla confezione.
Non aprire la confezione della cartuccia di inchiostro finché non si è pronti a installarla.
HP Photosmart Pro B9100 series Guida per l'utente | 35 |