ATTENZIONE: Non smaltire le batterie insieme ai rifiuti domestici. Quando la batteria non è più in grado di mantenere il livello di carica, contattare l'autorità locale preposta allo smaltimento dei rifiuti o l'ente per la protezione dell'ambiente per ottenere suggerimenti su come smaltire la batteria agli ioni di litio. Consultare "Smaltimento della batteria" nella Guida alle informazioni sul prodotto.
ATTENZIONE: L'uso improprio della batteria potrebbe provocare incendi o ustioni da sostanze chimiche. Non perforare, incenerire o disassemblare la batteria, né esporla a temperature superiori a 65 °C. Tenere la batteria lontano dalla portata dei bambini. Maneggiare con molta attenzione una batteria danneggiata o dalla quale si è verificata una perdita. Nelle batterie danneggiate può verificarsi una perdita di elettroliti con conseguenti possibili lesioni personali o danni all'apparecchiatura.
Controllo del livello di carica della batteria
Il Battery Meter (Misuratore alimentazione) di Dell QuickSet, la finestra e l'icona Misuratore alimentazione di Microsoft Windows, l'indicatore del livello di carica della batteria, l'indicatore della capacità di carica della batteria e l'avviso di batteria scarica, forniscono informazioni sul livello di carica della batteria.
Battery Meter (Misuratore alimentazione) di Dell™ QuickSet
Se Dell QuickSet è installato, premere <Fn><F3> per visualizzare il Battery Meter (Misuratore alimentazione) di QuickSet. Il Battery Meter (Misuratore alimentazione) visualizza lo stato, la condizione della batteria, il livello di carica e il tempo di completamento della carica per la batteria installata nel computer.
Per ulteriori informazioni su QuickSet, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona | nella |
barra delle applicazioni e fare clic su Help (Guida). |
|
Misuratore alimentazione di Microsoft® Windows®
Il Misuratore alimentazione di Windows indica il livello di carica residua della batteria. Per accedere al
Misuratore alimentazione, fare doppio clic sull'icona nella barra delle applicazioni.
Se il computer è collegato a una presa elettrica, apparirà l'icona .
Indicatore del livello di carica
Premendo una volta premendo e tenendo premuto il pulsante dello stato sull'indicatore del livello di carica sulla batteria, è possibile controllare:
•Carica della batteria (controllare premendo e rilasciando il pulsante dello stato)
•Condizione della batteria (controllare premendo e tenendo premuto il pulsante dello stato)
L'autonomia della batteria dipende principalmente dal numero di volte che viene caricata. Dopo centinaia di cicli di carica e scarica, le batterie perdono parte della capacità di carica o della condizione della batteria. In altri termini, una batteria può mostrare uno stato di "carica" ma mantenere una capacità di carica ridotta (condizioni).
108
Guida di consultazione rapida