*Nota: la formattazione del dispositivo causerà l'eliminazione di TUTTI i dati contenuti nella partizione dati sicura dell'unità DTL+ G3.

Conflitti con le lettere di unità (Sistemi operativi Windows)

Come citato nella sezione "Requisiti di sistema" di questo manuale (a pagina 3), il drive DTL+ G3 richiede due lettere di unità consecutive DOPO quella assegnata all'ultimo disco fisico che appare prima delle lettere di unità assegnate ai profili non hardware. (vedere Figura 10.5). L'assegnazione delle lettere di unità in ordine cronologico NON interessa le unità di rete condivise in quanto queste sono unità associate a profili utente specifici e non assegnate al profilo hardware di sistema e pertanto appaiono disponibili per il sistema operativo.

Ciò significa che Windows potrebbe assegnare al drive DTL+ G3 una lettera di unità che è già utilizzata da una unità di rete condivisa, o assegnata a un percorso UNC (Universal Naming Convention), causando un conflitto tra le lettere assegnate ai vari drive. In tal caso, sarà necessario contattare l'amministratore di rete o il reparto assistenza, chiedendo di modificare le lettere di unità assegnate da Gestione Disco di Windows (l'operazione richiede l'accesso con diritti di amministratore).

Figura 10.5 – Schermata "Risorse del computer"

In questo esempio, all'unità DTL+ G3 è assegnata la lettera "F:", che è la prima lettera disponibile dopo l'unità "E:" (l'ultima lettera di unità assegnata a un disco fisico prima dell'elenco di lettere di unità assegnate a unità non fisiche). Dato che alla lettera "G:" è assegnata a una condivisione di rete, che non appartiene al profilo hardware del computer in uso, l'unità DTL+ G3 tenterà di utilizzare tale lettera come seconda unità, generando un conflitto.

Documento N.:480G3001-001.A00

DataTraveler® Locker+ G3

Pagina 25 di 26

Page 125
Image 125
Kingston Technology DTLPG3 manual Conflitti con le lettere di unità Sistemi operativi Windows