ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI

La console può memorizzare fino a sei allenamenti personalizzati. Gli allenamenti devono essere creati dai manager dei fitness club o da personale autorizzato. Per informazioni su come creare questi allenamenti, vedere Programmazione degli allenamenti personalizzati nella sezione 5.

Per utilizzare un allenamento personalizzato, premere ripetutamente il pulsante PERSONAL TRAINER fino a che sul CENTRO MESSAGGI non compare la scritta “ALLENAMENTI PERSONAL TRAINER”. Premere quindi INVIO. A questo punto, il CENTRO MESSAGGI chiederà di selezionare un numero corrispondente a un allenamento personalizzato, da

1 a 6. Selezionare il numero desiderato usando i tasti freccia o il TASTIERINO NUMERICO e premere INVIO. Se non è stato creato alcun allenamento corrispondente al numero selezionato, il CENTRO MESSAGGI passa al numero successivo. Se è stato creato un allenamento corrispondente al numero selezionato, il CENTRO MESSAGGI chiede di immettere il proprio peso o età in funzione del programma personalizzato e di selezionare una velocità. Una volta immessi i dati necessari, ha inizio l’allenamento.

OBIeTTIVO cALOrIe

Questo allenamento è concepito per favorire la perdita di peso e mantenere il proprio peso sotto controllo. L’obiettivo consiste nel bruciare un determinato numero di calorie nel periodo di tempo selezionato. Al termine della durata impostata, inizia la fase di defaticamento, dopo la quale finisce l’esercizio.

OBIeTTIVO dISTAnZA

Questo allenamento è concepito per accrescere la resistenza dell’utente. L’obiettivo consiste nel percorrere una determinata distanza in miglia. Al termine della durata impostata, inizia la fase di defaticamento, dopo la quale finisce l’esercizio.

Nota: se l’utente imposta un obiettivo usando i tasti freccia ORA, la console visualizza i valori in incrementi di 0,10 miglia (160 metri).

TemPO dI PermAnenZA In FreQ. cArd. OBIeTTIVO

Il programma Tempo di permanenza in freq. card. obiettivo, che costituisce una funzione dell’allenamento Heart Rate Zone Training®, accresce l’efficacia degli allenamenti cOnSUmO GrASSI e cArdIO perché imposta un tempo minimo per il quale la frequenza cardiaca dell’utente deve rimanere nell’intervallo di valori obiettivo. Al termine della durata impostata, inizia la fase di defaticamento.

SPOrT TrAInInGTm

Si tratta di un allenamento con distanza obiettivo concepito per i corridori che si allenano per le gare. Il programma crea percorsi realistici mediante l’impostazione di pendenze diverse durante l’intero allenamento. La pendenza dipende dal livello di difficoltà selezionato durante l’impostazione dell’allenamento. Una pendenza dell’1,5%, corrispondente al livello della linea di base, simula un percorso di corsa piatto. Una percentuale di pendenza zero simula la corsa in discesa. Ogni pendenza dura dai 30 ai 60 secondi. Il percorso termina quando viene raggiunta la distanza obiettivo. Si possono selezionare due programmi Sport TrainingTM:

SPOrT TrAInInGTm (5K) corrisponde a una corsa di 5 chilometri (3,1 miglia).

SPOrT TrAInInGTm (10K) corrisponde a una corsa di 10 chilometri (6,2 miglia).

20

Page 21
Image 21
Life Fitness M051-00K58-A383 manual ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI