4GLI ALLenAmenTI
4.1deScrIZIOne GenerALe deGLI ALLenAmenTI Sulla pedana Life Fitness sono preprogrammati gli allenamenti seguenti.
AVVIO rAPIdO è il modo più rapido di iniziare ad allenarsi. Non appena viene premuto il tasto AVVIO RAPIDO, ha inizio l’allenamento MANUALE.
mAnUALe è un allenamento a sforzo costante che consente all’utente di cambiare il livello di pendenza e la velocità in qualsiasi momento.
cASUALe è un allenamento a intervalli durante il quale il livello di intensità cambia costantemente senza alcuno schema ripetitivo fisso.
cOLLInAre è un allenamento a intervalli. Gli intervalli consistono in periodi di attività aerobica intensa intercalati da periodi regolari di allenamento a più bassa intensità.
InTerVALLO VeLOcITÀ consente all’utente di commutare tra due velocità selezionate con la pressione di un singolo pulsante. SPOrT TrAInInGTm (5K) è un allenamento con distanza obiettivo che simula un percorso reale con livelli di pendenza variabili.
Èconcepito per l’allenamento dei corridori per corse da 5 chilometri (3,1 miglia). Accessibile tramite il pulsante degli allenamenti
PERSONAL TRAINER.
SPOrT TrAInInGTm (10K) è un allenamento con distanza obiettivo che simula un percorso reale con livelli di pendenza vari- abili. È concepito per l’allenamento dei corridori per corse da 10 chilometri (6,2 miglia). Accessibile tramite il pulsante degli allena- menti PERSONAL TRAINER.
Agli allenamenti PerSOnAL TrAIner si accede attraverso il tasto omonimo. Tali allenamenti includono la dISTAnZA OBIeTTIVO, le cALOrIe OBIeTTIVO e il TemPO dI PermAnenZA In FreQ. cArd. OBIeTTIVO, tutti preprogrammati, nonché sei ulteriori esercizi personalizzati che possono essere programmati dal manager del fitness club o da personale autorizzato.
HeArT rATe HILLTm consiste in tre colline con parametri variabili in base alla frequenza cardiaca obiettivo. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento.
HeArT rATe InTerVALTm alterna colline e avvallamenti con parametri variabili in base alla frequenza cardiaca obiettivo. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento.
eXTreme HeArT rATeTm è un allenamento intensivo per utenti esperti. È concepito per far aumentare e abbassare la frequenza cardiaca il più rapidamente possibile. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento.
cOnSUmO GrASSI è un esercizio a bassa intensità concepito per consumare una percentuale superiore di calorie da grassi. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento. Il programma regola il livello di intensità cambiando costantemente la pendenza in base alla frequenza cardiaca effettiva, per mantenere la frequenza al 65% del valore massimo teorico.
cArdIO è un esercizio a intensità più elevata per utenti allenati, concepito per ottenere i massimi vantaggi cardiovascolari e bruciare il massimo delle calorie totali. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento. Il programma regola il livello di intensità in base alla frequenza cardiaca effettiva per mantenere la frequenza all’80% del valore massimo teorico.
TeST dI FOrmA FISIcA
FIT TeST LIFe FITneSS misura le condizioni cardiovascolari e può pertanto essere utilizzato per monitorare i miglioramenti della resistenza ogni
GLI ULTerIOrI TeST dI FOrmA FISIcA sono simili all’allenamento FIT TEST, ma sono basati su protocolli specifici prede- finiti. I test disponibili sono:
•TeST dI FOrmA FISIcA Per L’eSercITO (PFT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)
•TeST dI FOrmA FISIcA Per LA mArInA (PrT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)
•TeST dI FOrmA FISIcA Per I mArIneS (PFT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)
•TeST dI FOrmA FISIcA Per L’AVIAZIOne (PrT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)
•PrOTOcOLLO SUBmAX WFI – (ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO)
•TeST dI eFFIcIenZA FISIcA (PeB) – (FORZE DELL’ORDINE FEDERALI U.S.A.)
16