PrOGrAmmAZIOne deGLI ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI
Una volta entrati nella configurazione del responsabile (impostazioni opzionali), usare i tasti freccia ORA per passare in rassegna tutte le opzioni di configurazione o lasciare che il CENTRO MESSAGGI faccia scorrere automaticamente le opzioni disponibili. Quando appare l’opzione “IMMISSIONE ALLENAMENTO PERSONALIZZATO”, premere INVIO per selezionarla.
Gli allenamenti personalizzati sono identificati con i numeri da 1 a 6. Immettere il numero corrispondente all’allenamento desiderato usando il TASTIERINO NUMERICO o usare i tasti freccia per far scorrere le opzioni fino al numero desiderato. Premere INVIO per confermare il numero selezionato. Se non è stato creato alcun allenamento corrispondente al numero selezionato, il CENTRO MESSAGGI richiede di creare l’allenamento.
Se esiste un allenamento corrispondente al numero selezionato, il CENTRO MESSAGGI conferma che esiste l’allenamento desiderato e chiede se si desidera modificarlo. La procedura di modifica di un allenamento è identica a quella usata per creare un nuovo allenamento:
Selezionare la durata dell’allenamento in minuti usando i tasti freccia ORA o il TASTIERINO NUMERICO e premere INVIO. La durata dell’allenamento non può essere superiore al TEMPO MASSIMO impostato nella configurazione del responsabile.
Selezionare quindi il tipo di intervallo. Usare i tasti freccia per far scorrere le opzioni disponibili e premere INVIO per selezionare il tipo di intervallo desiderato. Le opzioni disponibili sono:
•Velocità/Pendenza, per la quale occorre selezionare la velocità della pedana e/o la pendenza per ciascun intervallo.
•Frequenza cardiaca obiettivo, per la quale occorre selezionare la frequenza cardiaca obiettivo massima per ciascun intervallo.
Il numero di intervalli è sempre 30, pertanto la durata di un intervallo equivale alla durata selezionata divisa per 30. Ogni intervallo è identificato dall’ora in cui ha inizio durante l’allenamento.
Se si seleziona l’opzione Velocità/Pendenza, il CENTRO MESSAGGI visualizza ciascun intervallo indicando l’ora di inizio. Per ogni intervallo visualizzato, immettere la velocità usando i tasti freccia VELOCITÀ e/o immettere la pendenza usando i tasti freccia PENDENZA. Premere INVIO per confermare ogni selezione effettuata. Una volta selezionate la velocità e/o pendenza per i 30 intervalli, sul CENTRO MESSAGGI appare la scritta “ALLENAMENTO PERSONALIZZATO COMPLETATO” seguita dal prompt per la creazione dell’allenamento successivo.
Se viene selezionata una frequenza cardiaca obiettivo, il CENTRO MESSAGGI visualizza ciascun intervallo con il numero corrispondente, compreso tra 1 e 30. Per ogni intervallo visualizzato, immettere la frequenza cardiaca obiettivo usando i tasti freccia. Premere INVIO per confermare ogni selezione effettuata. Una volta selezionate la velocità e/o pendenza per i
30 intervalli, sul CENTRO MESSAGGI appare la scritta “ALLENAMENTO PERSONALIZZATO COMPLETATO” seguita dal prompt per la creazione dell’allenamento successivo.
UTILIZZO deLLA dISATTIVAZIOne dI AVVIO rAPIdO
Questa configurazione ha due possibili opzioni selezionabili utilizzando i tasti freccia pendenza.
Le opzioni sono le seguenti:
•Avvio rapido con tasti numerici “attivati”
•Avvio rapido con tasti numerici “disattivati”
L’opzione predefinita è “attivati”. Ciò significa che l’utente può iniziare un allenamento AVVIO RAPIDO immettendo semplicemente la velocità di allenamento desiderata utilizzando unicamente i tasti numerici. Se la configurazione viene impostata su “disattivati”, l’utente non può utilizzare i tasti numerici per iniziare un allenamento AVVIO RAPIDO. Questa opzione impedisce agli utenti di iniziare un allenamento AVVIO RAPIDO su pedane collegate a un sistema di rete che richieda un ID UTENTE e la pressione di INVIO prima dell’inizio di un allenamento. Si può sempre iniziare un allenamento AVVIO RAPIDO premendo il tasto omonimo.
USO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALe
Questa configurazione consente la visualizzazione di un messaggio di avvio personalizzato prima del messaggio predefinito “Selezionare allenamento o premere Avvio rapido”. Il messaggio personalizzato può contenere sino a 52 caratteri.
creAre/mOdIFIcAre Un meSSAGGIO dI AVVIO
Accedere alla Configurazione del responsabile (impostazioni opzionali), scorrere sino all’opzione IMPOSTAZIONE MESSAGGIO AVVIO quindi premere INVIO. Usare i tasti freccia VELOCITÀ per selezionare una lettera, numero o carattere speciale disponibile. Usare i tasti freccia PENDENZA per andare avanti e indietro nel messaggio o per inserire spazi, un carattere alla volta. Il carattere correntemente selezionato lampeggia sino a che non venga spostata la posizione tramite i tasti freccia
PENDENZA.
32