Makita VC1310L Manutenzione, Collegamento di un tubo, Installazione del sacchetto in polietilene

Models: VC1310L VC3210L VC2510L

1 68
Download 68 pages 15.55 Kb
Page 32
Image 32
Collegamento di un tubo

gancio separato dal coperchio del serbatoio, come mostrato in figura. (Fig. 21)

NOTA:

Assicurarsi che i due ganci del supporto del tubo siano fissati saldamente al coperchio del serbatoio. (Fig. 22)

Collegamento di un tubo

ATTENZIONE:

Evitare di forzare il tubo per piegarlo o di calpestarlo. Evitare di spostare l’aspiratore tirandolo per il tubo. Se il tubo viene forzato, calpestato o tirato, potrebbe rompersi o deformarsi.

Per aspirare rifiuti di grandi dimensioni quali trucioli di piallatura, polveri di cemento o simili, utilizzare il tubo con diametro interno di 38 mm (accessorio opzionale).

L’uso del tubo con diametro interno di 28 mm può ostruire e danneggiare il tubo.

Inserire il tubo nell’apertura di montaggio del serbatoio e ruotarlo in senso orario fino a quando rimane bloccato.

(Fig. 23)

Installazione del sacchetto in polietilene

L’aspiratore può anche essere usato senza il sacchetto in polietilene. Tuttavia, usando il sacchetto in polietilene risulta più facile svuotare il serbatoio senza sporcarsi le mani.

Aprire ed allargare il sacchetto in polietilene all’interno del serbatoio. Inserire il sacchetto tra la piastra del supporto e il serbatoio, quindi tirarlo verso la bocca del tubo. (Fig. 24) Allargare il sacchetto intorno alla parte superiore del serbatoio.

Agganciare l’altro lato del sacchetto intorno alla parte superiore del serbatoio, in modo che il gancio del prefiltro possa fissarsi e reggere il sacchetto saldamente. (Fig. 25)

NOTA:

Può essere utilizzato un comune sacchetto in polietilene del tipo disponibile in commercio. Si raccomanda di usare sacchetti di spessore pari o superiore a 0,04 mm.

Una quantità eccessiva di polvere può causare la rottura del sacchetto: non superare la metà della capacità del sacchetto.

Svuotamento del sacchetto in polietilene

Installazione del sacchetto in polietilene AVVERTENZA:

Assicurarsi sempre che l’aspiratore sia spento e scollegato prima di svuotare il sacchetto in polietilene. In caso contrario, potrebbero verificarsi scosse elettriche e lesioni personali gravi.

ATTENZIONE:

Non scuotere eccessivamente il filtro antipolvere e il serbatoio. In caso contrario, il filtro antipolvere e il serbatoio potrebbero deformarsi e danneggiarsi.

Svuotare il serbatoio almeno una volta al giorno, anche se la frequenza di questa operazione dipende dalla quantità di polvere aspirata contenuta nel serbatoio. In caso contrario, la potenza aspirante si ridurrà e il motore potrebbe rompersi.

Per svuotare il serbatoio, evitare di afferrare il gancio.

Afferrando il gancio, esso potrebbe rompersi. Sganciare e sollevare il coperchio del serbatoio. (Fig. 26)

Scuotere via la polvere dal filtro antipolvere, dalla valvola di tiraggio e dal prefiltro, quindi estrarre il sacchetto in polietilene dal serbatoio. (Fig. 27)

NOTA:

Quando si svuota il sacchetto in polietilene, estrarlo dal serbatoio con attenzione, in modo che non rimanga impigliato sulla sporgenza all’interno del serbatoio, rompendosi.

Svuotare il sacchetto in polietilene prima che sia completamente pieno. Una quantità eccessiva di polvere nel serbatoio potrebbe causare la rottura del sacchetto in polietilene.

Installazione del filtro antipolvere (Fig. 11)

Collocare il filtro antipolvere all’interno del serbatoio. Montare quindi la valvola di tiraggio sul filtro antipolvere e collocare il filtro nel prefiltro.

Quando si installa il filtro antipolvere e il prefiltro, i rispettivi indicatori del punto di montaggio vanno allineati con quello in cima al serbatoio.

Infine, montare il coperchio del serbatoio.

NOTA:

I modelli VC2510L e VC3210L non dispongono di indicatore del punto di montaggio e non hanno quindi bisogno di allineamento.

Prima di usare il filtro antipolvere, assicurarsi che il prefiltro e la valvola di tiraggio siano entrambi presenti. Non è consentito installare soltanto il filtro antipolvere.

Prima di usare il sacchetto di carta, assicurarsi che il filtro antipolvere, la valvola di tiraggio e il prefiltro siano tutti presenti.

Trasporto dell’aspiratore (Fig. 28)

Per trasportare l’aspiratore, impugnare la maniglia sulla testata, come mostrato in figura. Quando non viene utilizzata, la maniglia può essere richiusa sulla testata.

MANUTENZIONE

Svuotamento del sacchetto in polietilene ATTENZIONE:

Prima di effettuare controlli e operazioni di manutenzione, verificare sempre che l’utensile sia spento e scollegato.

Conservazione del cavo di alimentazione

Solo per il modello VC1310L (Fig. 29 e 30) Estrarre il gancio di avvolgimento del cavo o aprire il gancio base. Avvolgere il cavo di alimentazione e appenderlo al gancio di avvolgimento del cavo o avvolgerlo intorno al gancio base.

NOTA:

Non forzare il cavo di alimentazione tirandolo dal gancio di avvolgimento del cavo per rimuoverlo dal gancio stesso. In caso contrario, il cavo potrebbe danneggiarsi.

Per i modelli VC2510L e VC3210L (Fig. 31 e 32)

Avvolgere il cavo di alimentazione intorno al gancio base.

32

Page 32
Image 32
Makita VC1310L, VC2510L, VC3210L Manutenzione, Collegamento di un tubo, Installazione del sacchetto in polietilene