IT NORME D’USO

1. COMPLETARE IL MONTAGGIO

NOTA - La macchina può essere fornita con alcuni componenti già montati.

1.1Portare nella posizione di lavoro la parte superiore del manico (1), già premontata, e bloccarla tramite le mani- glie (2).

Le ghiere (3) delle maniglie (2) devono essere avvitate in modo da assicurare un fissaggio stabile della parte supe- riore (1) alle due parti inferiori del manico (4 e 5), senza richiedere uno sforzo eccessivo per bloccarle o sbloccarle. Allentando le manopole (6) è possibile regolare l’altezza del manico; a regolazione effettuata, serrare bene le manopole

(6).

Fissare il cavo elettrico utilizzando le fascette (7-se previ- ste), in modo da consentire la regolazione in altezza del manico, senza che il cavo rimanga teso.

La corretta posizione dell’aggancio del cavo (8) è quella indicata.

1.2a Nel caso di sacco in tela: introdurre il telaio (1) nel sacco (2) e agganciare tutti i profili in plastica (3), aiutando- si con un cacciavite, come indicato nella figura.

1.2b Nel caso di sacco in plastica e tela: Con la parte in plastica (11) capovolta, fissare il telaio (12) alla parte in plastica mediante le viti (13).

Introdurre il telaio (12) nel sacco (14) e agganciare tutti i profili in plastica (15), aiutandosi con un cacciavite, come indicato nella figura.

Inserire a fondo il bordo perimetrale (16) della tela nella scanalatura della parte in plastica (11), partendo a 5-7 mm dalle estremità.

Montare la maniglia (17) sulla parte superiore del sacco, inserendola a scatto nelle apposite sedi.

2. DESCRIZIONE DEI COMANDI

2.1Il motore è comandato da un interruttore a doppia azione, al fine di evitare una partenza accidentale. Per l’av- viamento, premere il pulsante (2) e tirare la leva (1). Il moto- re si arresta automaticamente al rilascio della leva (1).

2.2La regolazione dell’altezza di taglio si effettua per mezzo dell’apposita leva (1).

ESEGUIRE L’OPERAZIONE A COLTELLO FERMO.

2.3Il vostro rasaerba è dotato di un sistema telescopi- co per regolare il manico in modo che l’impugnatura e i comandi si trovino ad una altezza ottimale, in rapporto alla statura dell’operatore.

La regolazione si esegue allentando le manopole (1) e tiran- do o spingendo l’impugnatura del manico (2) fino ad otte- nere la posizione desiderata; a regolazione effettuata, ser- rare bene le manopole (1).

3. TAGLIO DELL’ERBA

3.1Sollevare il parasassi e agganciare correttamente il sacco rigido (1) o il sacco in tela (2) come indicato nelle rispettive figure.

3.2Agganciare correttamente il cavo di prolunga come indicato.

Per avviare il motore, premere il pulsante di sicurezza (2) e tirare la leva (1) dell’interruttore.

3.3Durante il taglio, fare in modo che il cavo elettrico si trovi sempre alle spalle e dalla parte di prato già tagliata. L’aspetto del prato sarà migliore se i tagli saranno effettua- ti sempre alla stessa altezza e alternativamente nelle due direzioni.

3.4Al termine del lavoro, rilasciare la leva (1). Scol- legare la prolunga PRIMA della presa generale (2) e SUC- CESSIVAMENTE dal lato dell’interruttore del rasaerba (3).

ATTENDERE L’ARRESTO DELLA LAMA prima di effettuare qualsiasi intervento sul rasaerba.

NOTA IMPORTANTE

Nel caso il motore si arresti per surriscaldamento durante il lavoro, è necessario attendere circa 5 minuti prima di poterlo riavviare.

4. MANUTENZIONE ORDINARIA

IMPORTANTE – La manutenzione regolare e accurata è indispensabile per mantenere nel tempo i livelli di sicu- rezza e le prestazioni originali della macchina.

Conservare il rasarba in luogo asciutto.

1)Indossare robusti guanti da lavoro prima di ogni inter- vento di pulizia, manutenzione o regolazione sulla mac- china.

2)Dopo ogni taglio, rimuovere i detriti d’erba e il fango accumulati all’interno dello chassis per evitare che, dis- seccandosi, possano rendere difficoltoso il successivo avviamento.

3)Assicurarsi sempre che le prese d’aria siano libere da detriti.

4.1Ogni intervento sulla lama deve essere eseguito presso un centro specializzato.

Nota per il centro specializzato: Rimontare la lama (2) seguendo la sequenza indicata nella figura e serrare la vite centrale (1) con una chiave dinamometrica, tarata a 16-20 Nm.

4.2Non usare getti d’acqua ed evitare di bagnare il motore e componenti elettrici.

Non impiegare liquidi aggressivi per la pulizia dello chassis.

In caso di qualsiasi dubbio o problema, non esitate a con- tattare il Servizio Assistenza più vicino o il Vostro Rivenditore.

21