IT

Monodisco

Struttura della macchina

1. Impugnatura asta di guida

2. Leva interruttore motore spazzola

3. Involucro della scatola interruttori

4. Asservimento interruttori

5. Leva di regolazione timone di guida

6. Viti di fissaggio scatola interruttori

7. Timone/asta di guida

8. Gancio portacavo

9. Ruote per il trasporto

10. Testa motore

11. Spazzola

12. Tubo di iniezione detergente

13. Serbatoio

14. Supporto del serbatoio

15. Leva di erogazione detergente

16. Innesto inf. tubo di erogazione acqua

16. Blocco di innesto del timone

18. Cavo elettrico

19. Disco per pads

20. Spraymaster

21. Pad

Le presenti istruzioni per lʼuso sono destinate al personale operatore.

1. Per favore, prima di procedere al montaggio, alla messa in funzionamento ed alla manutenzione della macchina, prendere atto degli avvertimenti e delle raccomandazioni riportate in queste istruzioni.

2. In questo modo avrete buona padronanza della macchina e ne ottimizzerete le prestazioni. La cura e la manutenzione realizzate in base alle presenti istruzioni servono a garantire la Vostra sicurezza e conservano il valore della macchina.

3. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per danni a persone e cose dovuti ad un uso improprio della macchina!

Norme di sicurezza

Per la Vostra sicurezza

Prima di mettere in servizio la monodisco leggere assolutamente le presenti istruzioni per lʼuso e tenerle sempre a portata di mano. La monodisco può venire maneggiata soltanto da persone che sono state addestrate ed incaricate espressamente allʼuso.

Attenzione!

La monodisco non è indicata per la lavorazione di superfici che possono cedere polveri e liquidi nocivi all salute. Non saltare nessuno degli stadi!

Prudenza!

Non passare mai con la macchina su condutture elettriche.

Pericolo di scosse!

Generalità

Lʼuso della monodisco è soggetto alle norme nationali in vigore.

Oltre alle istruzioni per lʼuso ed alle norme antinfortunistiche in vigore e vincolanti nel paese di utilizzo, bisogna osservare anche le disposizioni tecniche riconosciute per un lavoro sicuro e di qualità.Bisogna evitare qualsiasi metodo di lavoro che non risulti assolutamente sicuro. Non è consentito lʼuso della macchina automatica su strade e vie pubbliche.

Uso conforme alle norme

Tutte le monodisco sono destinate solo ed esclusivamente allʼuso allʼinterno di edifici.

Ogni altro impiego è considerato non conforme. Il produttore non risponde di danni da ciò derivanti, il rischio va solo a carico dellʼutilizzatore.

Appartiene ad un uso conforme anche lʼosservanza delle condizioni di servizio, manutenzione e riparazione prescritte dal produttore.

Bisogna rispettare le norme antinfortunistiche specifiche nonché le altre disposizioni generali riconosciute e relative alla sicurezza tecnica e lavorativa.

Modifiche arbitrarie della macchina esonerano il produttore da una responsabilità dei danni da ciò risultanti.

Prima di utilizzare la macchina bisogna verificare lʼidoneità dei pavimenti a questo metodo di pulizia!

Far attenzione alla pressione superficiale in pavimenti ad elasticità puntuale, p. es. in palestre!

Il produttore non risponde dei danni alla macchina ed ai pavimenti da pulire che si verificano in seguito allʼuso di spazzole e detergenti inadeguati.

Garanzia del prodotto

Viene richiamata lʼattenzione dellʼutente sul fatto che le macchine possono essere impiegate solo ed esclusivamente per lʼuso a cui sono destinate. Qualora le macchine automatiche non venissero impiegate

in modo conforme alla lore destinazione, lʼutente ne risponde da solo. Con ciò viene a mancare lʼobbligo di una qualsiasi responsabilità del produttore.

Fonti di pericolo

In caso di arresto della macchina, il gruppo spazzole deve venire disinserito immediatamente per evitare danni al pavimento.

In caso di trasporto in montacarichi, bisogna osservare gli avvertimenti per lʼutente e le norme di sicurezza rispettivamente vigenti in particolare la portata.

Posto di lavoro

Il posto di lavoro si trova dietro alla macchine.

Personale autorizzato alla manutenzione

La monodisco può venire sottoposta a manutenzione ed a riparazione soltanto da personale qualificato e legittimamente autorizzato a questo tipo di interventi.

13