Orion G42110 owner manual Messa a punto e soluzione dei problemi, Prova dell’impianto

Models: G42110

1 66
Download 66 pages 13.58 Kb
Page 51
Image 51

10..Una volta completate le connessioni di alimentazione, degli altoparlanti e RCA, ricollegare il terminale di massa alla batteria..

11.Impostare i crossover; per istruzioni dettagliate consultare la sezione Crossover interni..

12..Una volta verificate tutte le connessioni e le impostazioni, installare il fusibile situ- ato accanto alla batteria del veicolo e passare alla sezione Prova dell’impianto..

ATTENZIONE! Non utilizzare mai un fusibile di portata superiore a quella specificata per l’amplificatore.. La mancata osservanza di questa precauzione annulla la garanzia e può danneggiare l’amplificatore..

Messa a punto e soluzione dei problemi

Prova dell’impianto

Una volta completata l’installazione occorre provare l’impianto Orion Cobalt, per accertarsi che funzioni senza problemi.. Procedere come segue..

1..Accertarsi che tutte le connessioni siano state eseguite correttamente e siano salde..

2..Abbassare al minimo il volume della sorgente audio e portare gli eventuali comandi dei toni – compreso quello della sonorità – sulla posizione di esclusione..

3.Portare i comandi di livello dell’amplificatore sulla posizione di livello minimo..

4..Accendere la sorgente audio e verificare che il LED di alimentazione, situato sul pannello d’ingresso dell’amplificatore, sia acceso; se non lo è, consultare le sezioni Connessioni di alimentazione per i modelli Orion Cobalt CO500.1 e CO800.1 e Soluzione dei problemi..

5..Se si usa una sorgente audio non originale,girare i comandi di livello dell’amplificatore di circa un quarto di giro.. Aumentare lentamente il volume della sorgente audio in modo da poter udire l’uscita dell’impianto.. Se non si sente niente o l’uscita è distorta, spegnere immediatamente l’impianto e consultare le sezioni Connessioni di alimentazione per i modelli Orion Cobalt CO500.1 e CO800.1 e Soluzione dei problemi per risolvere i problemi di installazione..

6.Accertarsi che l’uscita di ciascun canale sia corretta.. Se i crossover attivi sono inser- iti, verificare che ciascuna uscita dell'amplificatore sia corretta.. Quando si usano crossover attivi con midrange e tweeter, non utilizzare frequenze di crossover più basse di quelle raccomandate.. Se l’impianto non è configurato correttamente, consultare la sezione Crossover interni per risolvere il problema..

7..Se il suono è nitido e senza distorsioni, proseguire alla sezione Regolazione dell’audio dell’impianto..

Regolazione dell’audio dell’impianto

Va eseguita una volta verificato il funzionamento dell’impianto e comporta l'impostazione dei comandi di livello e la regolazione dei crossover interni..

1..Abbassare al minimo il volume della sorgente audio e portare gli eventuali comandi dei toni – compreso quello della sonorità – sulla posizione di esclusione..

2..Portare i comandi di livello dell’amplificatore sulla posizione di livello minimo..

3..Scegliere una musica con elevati contenuti dinamici, con la quale si ha familiarità e che sarà riprodotta spesso..

4..Aumentare il volume della sorgente audio al più alto livello di uscita che non causa distorsioni; se non si dispone di una strumentazione di prova, si raggiunge

50

© 2007 directed electronics—all rights reserved

Page 51
Image 51
Orion G42110 owner manual Messa a punto e soluzione dei problemi, Prova dell’impianto, Regolazione dell’audio dell’impianto