Capitolo 6:

Ascolto del sistema

Importante

Alcune funzioni spiegate in questa sezione non saranno possibili a seconda della fonte (ad esempio, PCM 88,2 kHz / 96 kHz, DTS 96 kHz (24 bit) o fonti WMA 9 Pro).

Riproduzione automatica

L’opzione di ascolto più semplice e diretta consiste nell’uso della funzione Auto Surround. Con questa funzione, il ricevitore rivela automaticamente il tipo di fonte in fase di riproduzione e seleziona la riproduzione

multicanale o stereo.1

Quando si ascolta una fonte, premere STEREO per la riproduzione automatica di una fonte.

Premere ripetutamente fino a che AUTOSURR. non viene mostrato brevemente sul display (indicherà quindi il formato di decodifica o di riproduzione). Controllare le spie del formato digitale sul display per vedere l’elaborazione della fonte.

Ascolto con il suono surround

Usando questo ricevitore, è possibile ascoltare una qualsiasi fonte con il suono surround. Comunque, le opzioni disponibili dipendono dall’impostazione dell’altoparlante e dal tipo di fonte in fase di ascolto.

Solo per il modello VSX-516Se si è collegato un diffusore surround posteriore, si veda anche Uso dell’elaborazione del canale posteriore surround a pagina 28.

Premere STANDARD durante l’ascolto della fonte.

Se la fonte è codificata Dolby Digital, DTS o Dolby Surround, il formato di decodificazione corretto verrà selezionato automaticamente e visualizzato sul display.2

Con fonti a due canali, premere STANDARD

ripetutamente per selezionare da3:

2 Pro Logic II MOVIE – Suono fino a 5.1 canali, particolarmente adatto per i film

2 Pro Logic II MUSIC – Suono fino a 5.1 canali, specialmente adatto per le fonti musicali

2 PRO LOGIC – Suono surround a 4.1 canali

Solo per il modello VSX-516:

2Pro Logic IIx MOVIE – Suono fino a 6.1 canali, particolarmente adatto per i film

2 Pro Logic IIx MUSIC – Suono a 6.1 canali, particolarmente adatto per le fonti musicali

2 Pro Logic IIx GAME – Suono a 6.1 canali, particolarmente adatto ai video giochi

English Deutsch Français Italiano Nederlands Español

Nota

1Solo per il modello VSX-516Los formatos de sonido envolvente estéreo (matriz) se descodifican con Neo:6 CINEMA o 2 Pro Logic IIx MOVIE (para más detalles sobre estos formatos de descodificación, consulte Ascolto con il suono surround sopra).

La funzione Auto Surround viene cancellata se collegate le cuffie o selezionate gli ingressi analogici multicanale.

2Solo per il modello VSX-516Se l’elaborazione del canale surround posteriore (pagina 27) è impostata su OFF o se il diffusore surround posteriore è impostato su NO (pagina 35), 2 Pro Logic IIx diventa 2 Pro Logic II (suono a 5.1 canali).

3Durante l’ascolto alle fonti a 2 canali nella modalità Dolby Pro Logic II(x) Music, ci sono altri tre parametri da regolare: Center Width, Dimension, e Panorama. Consultare Impostazione delle opzioni relative agli effetti sotto per regolare tali parametri.

25

It

Page 71
Image 71
Pioneer VSX-416-S/-K, 516-S/-K manual Ascolto del sistema, Riproduzione automatica, Ascolto con il suono surround