2Usare / per selezionare C1 o C2,

quindi usare i tasti / per selezionare le impostazioni che si intendono copiare.

Si può anche copiare da un’impostazione personalizzata ad un’altra. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni A. CH e F.ALG, vedere Impostazione automatica della funzione Acoustic Calibration EQ.

3Usare / per selezionare ‘COPY? YES’

per copiare e confermare.

È anche possibile usare / per selezionare COPY? NO per annullare.

Impostazione manuale della funzione Acoustic Calibration EQ

Prima di regolare manualmente l’Acoustic Calibration EQ, consigliamo di copiare le impostazioni A. CH o F.ALG dall’impostazione automatica precedente (o da Impostazione automatica del suono surround (MCACC) a pagina 8) su una delle impostazioni personalizzate. Invece della curva EQ piatta, questo fornisce un punto di riferimento da cui iniziare (vedi a Copiatura delle impostazioni Acoustic Calibration EQ sopra per procedere).

1Selezionare ‘C1 ADJ’ o ‘C2 ADJ’ dal menu di impostazione Manual MCACC.

2Usare / e ENTER per selezionare

quale metodo si intende usare per regolare il bilanciamento di frequenza complessivo.

E’ bene scegliere quale è stato copiato nelle impostazioni personalizzate in Copiatura delle impostazioni Acoustic Calibration EQ.

A. CH ADJ – Tutti gli altoparlanti possono essere impostati in modo autonomo. Quindi, nessun peso speciale viene dato ad un canale particolare.

F.ALG ADJ – Gli altoparlanti vengono impostati in linea con le impostazioni degli altoparlanti frontali. Il suono del tono di prova alternerà tra l’altoparlante anteriore sinistro (riferimento) e l’altoparlante bersaglio.

34

3Usare / per selezionare il canale

desiderato e regolarlo a proprio piacimento. Usare i tasti / per selezionare la frequenza e / per rafforzare o ridurre l’EQ. Una volta terminato usare i tasti / per selezionare la visualizzazione del canale (ad esempio R EQ

per il canale destro o SB EQ per il canale posteriore surround), quindi usare / per passare al canale successivo.

Gli altoparlanti anteriori non possono essere regolati se è stato selezionato F.ALG ADJ.

L’indicatore OVER! appare sul display se la regolazione della frequenza è troppo improvvisa e si possono verificare distorsioni. In tal caso, abbassare il livello finché l’indicazione OVER! non scomparirà dal display.

Suggerimento

Il cambio della curva di frequenza di un canale in modo troppo repentino influisce sul bilanciamento generale. Se il bilanciamento dell’altoparlante sembra irregolare, si possono aumentare o abbassare i livelli del canale usando dei

test di prova con la funzione “trim” (TRM viene mostrato sul display). Usare /per selezionare TRM e quindi usare / per aumentare o diminuire il livello del canale dell’altoparlante corrente.

4 Al termine, premere RETURN.

Premere ancora una volta RETURN per tornare al Menu di impostazione Manual MCACC.

Controllo delle Impostazioni Acoustic Calibration EQ

Dopo aver completato una regolazione automatica o manuale dell’Acoustic Calibration EQ, si possono controllare le impostazioni ALL CH, F.ALIGN e CUSTOM1/2 sul display.

1Selezionare ‘EQ CHECK’ dal menù d’impostazione Manuale MCACC.

2Usare / e ENTER per selezionare le impostazioni che si vogliono controllare.

È opportuno eseguire questa funzione durante la riproduzione di una sorgente, in modo da poter confrontare le varie impostazioni.

It

Page 80
Image 80
Pioneer 516-S/-K Impostazione manuale della funzione Acoustic Calibration EQ, Usare / per selezionare C1 o C2