SP DISTN. – Effettuare impostazioni di ritardo precise per il sistema dei diffusori (vedere Distanza ottimale dei diffusori sotto).

Le ultime cinque impostazioni sono in modo specifico per personalizzare i parametri spiegati in Calibratura acustica EQ a pagina 33:

EQ A. SET – Misurare le caratteristiche acustiche dell’ambiente e regolare automaticamente il bilanciamento della frequenza del sistema di altoparlanti (vedere Impostazione automatica della funzione Acoustic Calibration EQ a pagina 33).

EQ COPY – Copiare le impostazioni Acoustic Calibration EQ per le regolazioni manuali (vedere le Copiatura delle impostazioni Acoustic Calibration EQ a pagina 33).

C1 ADJ/C2 ADJ – Effettuare regolazioni manuali alle impostazioni personalizzate Acoustic Calibration EQ (vedere Impostazione manuale della funzione Acoustic Calibration EQ a pagina 34).

EQ CHECK – Controllare le impostazioni ALL CH, F. ALIGN e quelle personalizzate (Vedere Controllo delle Impostazioni Acoustic Calibration EQ a pagina 34).

Livello canale ottimo

• Impostazione standard: 0dB (tutti i canali)

Si può ottenere un migliore suono surround regolando correttamente il bilanciamento generale del sistema degli altoparlanti. Le impostazioni seguenti possono aiutare ad effettuare regolazioni dettagliate che è impossibile fare usando l’ Impostazione automatica del suono surround (MCACC) a pagina 8.

1Selezionare ‘CH LEVEL’ dal menù d’impostazione Manuale MCACC.

Si ascolteranno test di prova a turno da ogni altoparlante. Dal momento che l’altoparlante sinistro è l’altoparlante di riferimento principale, il suo livello è fisso.

Attenzione

I toni di prova usati in System Setup sono

emessi ad alto volume (il volume aumenta automaticamente a –18 dB).

32

2Usare / per selezionare ogni canale a turno e regolare i livelli (+/–10 dB) come

necessario.

Usare / per regolare il volume dell’altoparlante selezionato e farlo coincidere con l’altoparlante di riferimento. Quando

sembra che i test abbiano lo stesso volume, premere  (cursor giù) per continuare con il canale seguente.

Per consentire un confronto, l’altoparlante di riferimento cambia secondo l’altoparlante selezionato.

Se si vuole tornare indietro e regolare un canale, usare semplicemente / per selezionarlo.

3Al termine, premere RETURN.

L’unità ritornerà al menù d’impostazione manuale MCACC.

Distanza ottimale dei diffusori

• Impostazione standard: 3 m (tutti i canali)

Per una profondità e separazione corretta del sistema, è necessario aggiungere un certo ritardo ad alcuni degli altoparlanti in modo tale che tutti i suoni arrivino alla posizione d’ascolto allo stesso tempo. Le impostazioni seguenti possono aiutare ad effettuare regolazioni dettagliate che è impossibile fare usando l’ Impostazione automatica del suono surround (MCACC) a pagina 8.

1Selezionare ‘SP DISTN.’ dal menù d’impostazione Manuale MCACC.

2Usare / per regolare la distanza del canale sinistro dalla posizione di ascolto, quindi premere ENTER.

3Usare / per selezionare ogni canale a

turno e regolare la distanza come necessario. Usare / per regolare il ritardo dell’altoparlante selezionato per farlo coincidere con quello dell’altoparlante di riferimento. Il ritardo è misurato in termini della distanza dell’altoparlanti da 0.1 a 9.0 metri.

Ascoltare l’altoparlante di riferimento ed usare lo stesso per misurare il canale bersaglio. Dalla posizione d’ascolto, rivolgersi verso i due altoparlanti con le braccia aperte indicando ciascun altoparlante.

It

Page 78
Image 78
Pioneer 516-S/-K, VSX-416-S/-K manual Livello canale ottimo, Distanza ottimale dei diffusori, Al termine, premere Return