Rotel RC-1550 Collegamenti del registratore w, Connessioni delle uscite e, Ingressi ed uscite IR

Models: RC-1550

1 64
Download 64 pages 35.34 Kb
Page 44
Image 44
Interruttore ed indicatore STANDBY 1

 

RC-1550 Preamplificatore Stereo

44

Sarebbe meglio collegare l’RC-1550 direttamente ad una presa di rete con messa a terra. Non usate prolunghe. Potete eventualmente utilizzare una ciabatta a prese multiple che sia (così come la presa a cui verrà collegata) in grado di gestire la corrente richiesta dall’RC-1550 e dagli altri componenti collegati ad essa.

Il vostro RC-1550 è configurato dalla fabbrica per funzionare alla tensione di alimentazione appropriata del paese in cui l’avete acquistato (120Volt AC o 230V AC con una frequenza di linea di 50Hz o 60Hz). La tensione di alimentazione AC impostata è indicata su un adesivo posto sul retro del vostro apparecchio.

Nota: Nel caso in cui dobbiate spostare il vostro RC-1550 in un altro paese, è possibile configurarlo per l’utilizzo con una tensione differente. Non tentate di effettuare questa operazione da soli, l’apertura del cabinet del RC-1550 potrebbe esporvi a tensioni pericolose. Consultate un tecnico autorizzato o il servizio assistenza Rotel per maggiori informazioni.

Il cavo di alimentazione dovrebbe essere scollegato dalla presa se l’apparecchiatura rimane inutilizzata per un periodo piuttosto lungo, ad esempio se andate in ferie (consigliabile per tutti i vostri componenti audio e video).

Interruttore ed indicatore STANDBY 1

Interruttore POWER del telecomando E

L’interruttore STANDBY 1 è posizionato sul lato sinistro del pannello frontale. Per usare l’RC-1550, premete il tasto STANDBY. Il tasto rimarrà nella sua posizione interna e l’anello attorno all’interruttore Standby si illuminerà. Inoltre, si illumineranno anche gli indicatori sopra ai tasti di ingresso Listening e Recording 8 selezionati.

Quando l’interruttore STANDBY è premuto, potete attivare l’RC-1550, o metterlo in Standby, con il tasto POWER E del telecomando RR-AT94.

Quando L’RC-1550 è in modalità Standby, premendo uno dei tasti Input Selector B del RR-AT94 potete attivare l’unità e selezionare l’ingresso corrispondente.

Se non intendete usare l’RC-1550 per un lungo periodo, premete l’interruttore STANDBY sul pannello frontale per spegnerlo. Il tasto tornerà in posizione esterna e tutti gli indicatori sul pannello frontale si spegneranno.

Nota: Assicuratevi di impostare il controllo del Volume al minimo (completamente in senso antiorario) prima di premere l’interruttore

STANDBY.

Ingressi a livello di linea q

Gli ingressi CD, Tuner e Aux dell’RC-1550 sono ingressi “a livello di linea”. Servono per collegare le uscite analogiche di componenti come lettori CD, lettori DVD, registratori di dischi video, sintonizzatori audio o video, o VCR.

I canali destro e sinistro, chiaramente indicati con serigrafie sul pannello posteriore, dovrebbero essere collegati ai corrispondenti canali della sorgente. I connettori RCA del canale sinistro sono bianchi, i connettori del canale destro sono rossi. Utilizzate cavi RCA di alta qualità per collegare le sorgenti in ingresso all’RC-1550. Chiedete al vostro rivenditore autorizzato Rotel per avere un consiglio sui cavi più appropriati da utilizzare.

Ingresso Phono = e collegamento a terra -

Inserite il cavo proveniente dal giradischi nei relativi ingressi phono destro e sinistro. Se il giradischi dispone di un cavo da collegare a “massa”, collegatelo al terminale a vite alla sinistra degli ingressi Phono. Eviterà l’insorgere di ronzii e rumori.

Collegamenti del registratore w

Gli ingressi e le uscite Tape 1 e Tape 2 possono essere collegate a qualsiasi apparecchio di registrazione/riproduzione che accetti segnali standard di ingresso e di uscita di livello di linea analogici. Generalmente si tratterà di un registratore a cassetta convenzionale.

Quando collegate un registratore all’RC-1550 ricordate che le uscite del registratore devono essere collegate agli ingressi tape dell’RC-1550. Allo stesso modo le uscite tape dell’RC-1550 devono essere collegate agli ingressi del registratore. Come per altre sorgenti assicuratevi di collegare i canali destro e sinistro di ogni apparecchio al giusto canale sui componenti abbinati. Utilizzate cavi di collegamento di alta qualità per evitare una perdita della qualità sonora.

Connessioni delle uscite e

La maggior parte dei connettori di uscita RCA sono compatibili con la maggior parte degli amplificatori di potenza. Come sempre, utilizzate cavi di alta qualità ed assicuratevi di rispettare la polarità degli ingressi/uscite quando collegate l’RC-1550 agli amplificatori.

Nota: L’RC-1550 ha due coppie di uscite RCA. Il secondo set di uscite può essere utilizzato per pilotare un secondo amplificatore di potenza o per inviare un segnale ad un ulteriore processore esterno.

Collegamenti di segnale in ingresso = e q

[Vedi figura 3.]

L’RC-1550 dispone di normali connettori RCA per tutti gli ingressi.

Nota: Per prevenire scariche nei diffusori che potrebbero danneggiarli, assicuratevi che il sistema sia spento quando effettuate qualsiasi collegamento di segnale.

Ingressi ed uscite IR

Ingresso del controllo esterno r

Questo mini-jack da 3.5 mm (contrassegnato EXT REM IN) riceve codici di controllo da ricevitore a raggi infrarossi standard (Xantech, ecc.) collocato nella stanza d’ascolto principale. Questa caratteristica

èutile quando l’apparecchio viene installato in un cabinet e il sensore del pannello anteriore è coperto. Contattate il vostro rivenditore autorizzato Rotel per informazioni su ricevitori esterni e il corretto cablaggio di una presa adatta all’alloggiamento del mini-jack.

Page 44
Image 44
Rotel RC-1550 owner manual Collegamenti del registratore w, Connessioni delle uscite e, Ingressi ed uscite IR